Attualità
8 Dicembre 2023
Coletti: "Ciò che verrà ricavato dall'acquisto dei cuori di cioccolato sarà destinato al prosieguo delle attività di ricerca e cura delle persone colpite da malattie genetiche rare"

In piazza arrivano i cuori della solidarietà

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La solidarietà scende di nuovo in piazza con i cuori di cioccolato della fondazione Telethon. In occasione delle festività natalizie la fondazione sarà in piazza Municipale oggi, venerdì 8 dicembre, e tutti i fine settimana di apertura del villaggio di Natale del rione San Paolo. Parallelamente, la campagna “Cuore di cioccolato Telethon 2023: a Natale scegli un dono dolcissimo” prosegue nei principali centri commerciali di Ferrara e provincia nei giorni 16 e 17 dicembre.

“Sostenere la fondazione Telethon aderendo a questa iniziativa – afferma l’assessore alle Politiche Sociali Cristina Coletti – è un regalo per se stessi, per i propri cari e per quelle persone che sono destinatarie dell’operato portato avanti, con grande determinazione, da una realtà imprescindibile a livello territoriale e nazionale”.

“Ciò che verrà ricavato dall’acquisto dei cuori di cioccolato – prosegue Coletti – sarà destinato al prosieguo delle attività di ricerca e cura delle persone colpite da malattie genetiche rare. Un sostegno che Telethon, per quanto riguarda la provincia di Ferrara, non fa mancare dal 2004. Nel corso di questi 19 anni Ferrara ha sempre fatto la propria parte, specie quest’anno dove si è donato il 22% in più rispetto all’anno precedente”.

In conclusione, l’assessore ricorda che “Da parte dell’Amministrazione comunale c’è molta ammirazione e gratitudine per gli instancabili volontari e per il coordinatore provinciale ferrarese Claudio Benvenuti. Sono sicura che anche a Natale i nostri concittadini risponderanno presente”.

“Se oggi la ricerca scientifica ha raggiunto traguardi incoraggianti, il merito va sia ai volontari che a tutti i cittadini che ci sostengono” spiega Claudio Benvenuti, storico coordinatore provinciale della Fondazione Telethon.

I banchetti solidali sono una delle manifestazioni di sensibilizzazione e coinvolgimento della cittadinanza attuate periodicamente dalla Fondazione Telethon, con lo scopo di raccogliere fondi per la ricerca. Dal 2004 i ferraresi hanno donato una cifra complessiva di oltre 1milione e 250mila euro.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com