Cento
7 Dicembre 2023
La vittima era di Cento. Lo schianto in provincia di Bologna, a Maccaretolo di San Pietro in Casale, nella serata di martedì 5 dicembre

Esce di strada con l’auto e va a sbattere. Muore il 54enne Valter Venieri

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Trent’anni fa Bob Dylan accendeva piazza Castello

Il 5 luglio di trent'anni fa Ferrara entrava, quasi all'improvviso, nella geografia della grande musica internazionale. In una piazza Castello gremita, Bob Dylan inaugurava la prima edizione di Ferrara Sotto le Stelle

“Balbo va ricordato come fascista”. Lo storico Corner a chi lo sdogana

“In realtà c’è un unico Balbo ed è il Balbo fascista”. È con queste parole che il celebre storico inglese, il professor Paul Corner, ha rigettato ogni tentativo di rivalutazione della figura di Italo Balbo durante la conferenza dal titolo “Balbo, Ferrara e il Fascismo. Tra storia e mito”

‘Scheletri’ di via Scalambra, trovato l’accordo per lavori ai primi due edifici

Arriva una svolta per gli 'scheletri' del Doro. La scorsa settimana tra la Nobel Srl di Carpi  - facente capo al cofondatore del noto marchio nell’abbigliamento Liujo sig. Vannis Marchi - e la precedente proprietà è stato raggiunto un accordo in merito ai nove edifici incompiuti presenti nella zona di via Scalambra e via Maffi a Ferrara. Nello specifico, è già stato sottoscritto un contratto di compravendita per due delle palazzine e un'opzione sulle restanti sette

Un 54enne di Cento, Valter Venieri, è morto in un incidente stradale in via Galliera Nord, lungo la Sp4, a Maccaretolo di San Pietro in Casa, in provincia di Bologna.

Il tragico schianto è avvenuto nella serata di martedì 5 dicembre quando, intorno alle 22, nei pressi di un incrocio, l’uomo – che procedeva in direzione di Ferrara, avrebbe perso il controllo della sua automobile, andando a schiantarsi contro un palo.

Sul posto immediato l’arrivo di vigili del fuoco e 118, ma ormai non c’era più niente da fare: il suo cuore aveva già smesso di battere.

Insieme a loro gli agenti della polizia locale la gestione del traffico e i rilievi, che saranno utili a ricostruire le dinamiche di quanto accaduto.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com