Altri sport
7 Dicembre 2023
La squadra pubblica le foto del pavimento disastrato della palestra della scuola Aleotti

Tchoukball, i campioni d’Europa si allenano a rischio incolumità

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Grido d’allarme della Fp Cgil sulla sanità pubblica

La Fp Cgil di Ferrara lancia un grido d'allarme sulla situazione critica della sanità pubblica nel nostro territorio. "A poche settimane dall'inizio delle ferie estive - scrivono -, i reparti e i servizi dell'Azienda Usl e dell'Azienda Ospedaliera-Universitaria sono ancora privi dei necessari rinforzi"

Lavoro nero nel Ferrarese: scoperti 9 dipendenti irregolari in 5 esercizi commerciali

Nel corso delle recenti festività primaverili, il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Ferrara ha intensificato i controlli contro il lavoro sommerso, effettuando una serie di interventi mirati presso esercizi commerciali sparsi sul territorio estense e trovando nove lavoratori in nero presso cinque esercizi commerciali

Ferrara può vantare una squadra campione d’Europa in carica nella disciplina del Tchoukball. Lo scorso marzo i Bulls hanno alzato la coppa dell’European Winners’ Cup tenutasi proprio a Ferrara.

Ora c’è da difendere quel titolo ai campionati 2024 che si terranno in Polonia. Ma per farlo gli atleti del Ferrara Tchoukball rischiano a ogni allenamento di infortunarsi.

E questo a causa della pavimentazione della palestra dove si allenano le sue quattro squadre, a partire dai Monkeys (così si chiama la prima squadra quest’anno), che militano in seria A e al momento sonno primi in classifica.

“Ogni giorno nella palestra della scuola Aleotti – spiega la società sulla propria pagina Facebook – entrano decine di ragazzi delle superiori per svolgere le proprie ore di educazione fisica, e nel pomeriggio decine di ragazzi di varie età per svolgere svariati sport”.

Al post sono allegate alcune foto (che riproduciamo nell’articolo) molto eloquenti sullo stato del terreno di gioco: “questa è la situazione del pavimento della palestra in cui ci alleniamo per tutta la stagione, sul quale i nostri Monkeys continuano ad allenarsi per andare a difendere il titolo di Campioni d’Europa in Polonia”.

La società si rivolge quindi al sindaco Alan Fabbri e all0assessore allo sport Andrea Maggi per far presente, “per chi non fosse esperto”, che “ad ogni azione 3/4 persone compiono uno scivolamento sulle ginocchiere per provare a difendere un tiro, per una media stimata di 15 scivolamenti al minuto nel corso di una partita”.

“Nelle 11 ore settimanali in cui utilizziamo la palestra – aggiunge la società -, continuiamo ad allenarci correndo, saltando, scivolando, sperando di non incorrere in un pezzo di pavimento che si stacca, in un buco che si crea, in qualunque problema che possa mettere a rischio la nostra incolumità”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com