Argenta. Trent’anni di attività, dal 1993 al 2023. Sono quelli che festeggerà la galleria del centro commerciale I Tigli di Argenta che, con venti punti vendita presenti, oltre a differenti negozi e servizi e a un Ipermercato Coop, oggi offre ai cittadini e a chi proviene dai comuni limitrofi, una piacevole esperienza di shopping, rappresentazione concreta del significato reale di “economia di prossimità”.
Quella “prossimità” che ha la capacità di ravvivare e rafforzare le relazioni, creare reciprocità e utilità alla vita sociale, economica, commerciale e di servizio di un territorio e che lo arricchisce. Una visione quindi di partecipazione al bene comune, un punto di riferimento per tutti, giovani e famiglie, ma anche associazioni di volontariato e sportive.
La festa del trentennale si terrà nel pomeriggio di venerdì 8 dicembre a partire dalle 15.30 nella galleria del centro commerciale con musica, brindisi, taglio della torta e aperitivo a seguire. Alle 16 è previsto anche l’arrivo del sindaco di Argenta, Andrea Baldini, e di altre autorità.
L’Ipermercato Coop, l’edicola Prima Pagina, il baby center, Fiorani/Sinergy, la lavanderia Tigli, la profumeria 2mm, TuttIntimo e l’Ottica Casoni rappresentano a tutti gli effetti la memoria storica di questo modello micro economico: nel lontano 1993 loro c’erano e ci saranno anche venerdì 8 dicembre, insieme ai colleghi di galleria (il Calzolaio, N.K.D., Agenzia Immobiliare CP, la tabaccheria “da cal Tabachi”, il bar caffetteria i Tigli, il centro estetico 2mm, Shampol Parrucchieri, l’oreficeria Sogni D’Oro, il Delta Scarpe, G.R.D., Benetton, Agenzia Taddia, l’erboristeria “La via delle Essenze” e il punto Coop Salute) a testimoniare l’importanza dell’essere imprenditori e artigiani.
Il Centro Commerciale “I Tigli” si trova sulla Statale 16 che attraversa la cittadina ferrarese di Argenta, posizionata quasi in equidistanza da Ferrara, Bologna e Ravenna. È fornito di un comodo parcheggio esterno gratuito, con spazi dedicati alle persone con invalidità, alle donne incinta, un’area riservata ai genitori per il cambio e la cura dei loro bambini, un locker Amazon, un locker Easycoop e di wifi gratuito.
L’evento è aperto a tutti.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com