Attualità
5 Dicembre 2023
Gli auguri dall'assessore alle politiche sociali Cristina Coletti

Auguri alla neocentenaria Giuseppina Dolcetti

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tutti gli eventi del weekend del 17 e 18 maggio a Ferrara

Tra mostre di respiro internazionale, mercatini tipici, rievocazioni storiche, eventi sportivi e festival, la città estense si conferma una meta ideale. Ecco le principali iniziative per il fine settimana di sabato 17 e domenica 18 maggio

Un compleanno indimenticabile per la concittadina Giuseppina ‘Nella’ Dolcetti. Oggi ricorre, infatti, il centesimo anniversario dalla nascita, celebrato anche dall’Amministrazione comunale con l’assessore alle politiche sociali Cristina Coletti, che si è recata in visita alla neocentenaria nella Casa Residenza Anziani di via Ripagrande n.5, per consegnarle gli omaggi del Comune.

Nata a Ro Ferrarese, Giuseppina Dolcetti, detta Nella, si sposa con Otorino Fantini e da questo matrimonio nasce l’unica figlia Carla, che regala ai genitori il nipote Roberto e a sua volta il pronipote Marco di 24 anni. Grande appassionata di opera, ha assistito a diversi concerti anche a Verona. Ospite da 1 anno nella Residenza di via Ripagrande, la neocentenaria è molto legata al cane Sam, che tutti i giorni porta a spasso nelle vie vicine alla struttura.

“Ci uniamo – ha detto l’assessore Cristina Coletti – a Giuseppina Dolcetti e a tutti i suoi più cari affetti in una giornata che ricorderà a lungo. Festeggiare insieme a chi raggiunge un traguardo così denso di significati per l’Amministrazione è motivo di orgoglio, ma anche di gratitudine per quanto queste persone hanno saputo fare e tramandare alle nuove generazioni. A Giuseppina vanno gli auguri più sinceri, espressi anche a nome dell’intera comunità”

L’assessore Coletti ha omaggiato la festeggiata con la targa di benemerenza che l’Amministrazione dedica ai centenari e la lettera di auguri firmata dal sindaco Alan Fabbri.

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com