Politica
5 Dicembre 2023
Richiesti di mutui da 20 anni alla Cassa Depositi e Prestiti. Dentro anche il progetto Frazioni

Il Comune fa debiti per recintare i parchi

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Furti nelle Frazioni. “Giunta Fabbri assente”

Furti, prima il caso di Aguscello, poi quello di Malborghetto di Boara. "La giunta Fabbri si è dimenticata delle frazioni". È la sentenza dei consiglieri del Pd Maria Dall'Acuqa ed Elia Cusinato

Falsi green pass. Altri trenta no vax patteggiano

Altra tranche di patteggiamenti in tribunale a Ferrara per trenta no vax coinvolti nell'inchiesta Red Pass che, nel 2022, dietro il coordinamento della Procura di Ferrara, aveva portato gli uomini della Guardia di Finanza a scoperchiare un sistema di false vaccinazioni Covid per ottenere falsi green pass

Fatture false per ottenere contributi Covid, un 67enne è a processo

Un uomo di 67 anni è finito a processo in tribunale a Ferrara con l'accusa di tentata indebita percezione di erogazioni pubbliche dopo che, approfittando del suo ruolo di rappresentante legale di una società edile, avrebbe agito con l'intento di ottenere 134.835 euro a titolo di contributo a fondo perduto previsti per i soggetti che vennero colpiti dall'emergenza epidemiologica del Covid-19

I due cavalli di battaglia del vicesindaco Nicola Naomo Lodi, oltre agli ingenti costi che si è sobbarcata fino ad ora l’amministrazione, costeranno anche mutui ventennali ai cittadini. L’operazione Parchi sicuri, che prevede tra le varie cose la recinzione delle aree verdi del centro, e il progetto Frazioni, che oltre all’Apecar con questionari ha visto anche un comunicatore dedicato, saranno ricordate per almeno quattro lustri.

Tanti infatti sono gli anni che la giunta del sindaco Alan Fabbri si appresta a firmare per garantire il prestito necessario per recuperare le ingenti risorse finanziarie che i due progetti del vicesindaco comportano.

In questi giorni dal Municipio sono usciti due documenti speculari. Il primo riguarda la formalizzazione del contratto di prestito di 420.000 euro con la Cdp per la realizzazione dell’”Operazione parchi sicuri, riqualificazione aree verdi del quartiere Giardino”.

Il secondo la formalizzazione del contratto di prestito di 398.748,88 euro, sempre con la Cdp, per la realizzazione del progetto “Programma di rigenerazione frazioni”.

Entrambi i mutui – che saranno stipulati a tasso variabile – avranno una durata di 20 anni. Il pagamento avverrà con 40 rate semestrali.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com