Calcio
5 Dicembre 2023
Sfiorato il titolo di campione d’inverno si riparte puntando alla vetta

Tempo di bilanci per il Cus Ferrara Futsal militante in serie D

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Promozione: il Casumaro blinda il terzo posto

La tredicesima giornata porta in dote pochi gol ma diverse indicazioni significative in vetta e in coda. Il big match di giornata, Bentivoglio–Valsanterno, si chiude con uno 0-0 che, di fatto, fa più comodo alla capolista

Seconda Categoria, l’Ostellatese sempre in testa

L'undicesima giornata di Seconda Categoria conferma l'Ostellatese come squadra più solida del campionato: il successo sul campo del Tresigallo per 1-2 permette ai gialloblù di mantenere il primato e di dare un'ulteriore prova di maturità

Tempo di bilanci anche per il calcio a 5 del Cus Ferrara, iscritto per la seconda stagione al campionato di serie D. Come per il calcio a 11, il progetto è partito come interamente universitario e anche nella corrente stagione ha mantenuto questa impronta, pur con l’inserimento di alcuni elementi non più provenienti dall’ateneo estense, tra cui gli allenatori del settore giovanile Cristian Saletti e Fabio Placido, che hanno sicuramente portato in squadra la quota di esperienza mancata l’anno passato.
Rosa di qualità a disposizione dello staff tecnico, confermatissimo dopo la stagione di lancio e composto dal tecnico Nicola Bartolini, l’allenatore in seconda e preparatore atletico Leonardo Loprieno e dal preparatore dei portieri Ottavio Randoli.
Quest’anno un grande girone di andata chiuso al terzo posto per la compagine cussina, con il titolo di campione d’inverno sfiorato perdendo lo scontro diretto al vertice l’ultima giornata di andata.
A riprova della volontà di far crescere parallelamente al calcio a 11 anche il movimento di calcio a 5, quest’anno la società ha inserito nella categoria pulcini anche gli allenamenti specifici e iscritto i giovani calciatori al campionato futsal under 11, sempre guidati da mister Bartolini.
Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com