Occhiobello
5 Dicembre 2023
Il cordoglio del primo cittadino e dell'amministrazione comunale di Occhiobello per la scomparsa dell'attivista Pd

Addio a Ulisse. Il sindaco Coizzi: “Era uno stratega. Mancherà come uomo, intellettuale e politico”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

L’associazione Peligro compie trent’anni

Trent’anni di attività per il gruppo Peligro, guidato da Luca Zanattini e Davide Freddi. Ballo, sport e fitness hanno fatto dei Peligro un punto di riferimento dell’attività fisica per tutte le età

Occhiobello. Anche il sindaco Sondra Coizzi e l’amministrazione comunale esprimono profondo cordoglio per Emanuele Ulisse, dipendente a tempo determinato del Comune di Occhiobello dal 2020, a seguito di una selezione come collaboratore a supporto degli organi politici.

Emanuele Ulisse, diplomato al liceo scientifico Roiti di Ferrara, aveva iniziato la carriera politica militando nel Partito Socialista per poi passare al Partito Democratico. Fu consigliere di maggioranza per sei anni durante l’amministrazione Chiarioni, svolse la funzione di capogruppo della stessa maggioranza e presidente della commissione Lavori pubblici. Nel 2015 entrò nel consiglio di amministrazione di As2, società partecipata di cui fu anche vicepresidente.

Nel partito, a livello provinciale, era stato componente dell’esecutivo con responsabilità per Pnrr e sviluppo economico.

Nel 2019 fu ideatore e sostenitore della lista Cambiamocchiobello che portò alla vittoria del sindaco Coizzi, la quale ricorda: “È stato sempre al mio fianco, era uno stratega e aveva una visione del futuro che pochi possiedono in politica, un uomo attento agli ultimi, alla disabilità e ai problemi della gente, mancherà la sua generosità come uomo e intellettuale politico”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com