Cronaca
4 Dicembre 2023
Durante il servizio interforze sono complessivamente stati controllati 32 veicoli e 52 persone. Gli accertamenti hanno portato alla contestazione di 8 sanzioni amministrative

Forze dell’ordine sulle strade della città. Controlli nelle vie Bologna e Krasnodar

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Guida mentre è positivo alla cocaina, assolto

I carabinieri lo avevano fermato durante un controllo stradale, mentre era alla guida della propria automobile, e - insospettiti dalle pupille dilatate, come segnale di un possibile uso di droghe - gli avevano ritirato la patente e lo avevano denunciato per guida dopo l'assunzione di sostanze stupefacenti. Ieri (21 ottobre) mattina però il gup del tribunale di Ferrara lo ha assolto

Abusi e maltrattamenti su minori. A Cona un convegno per conoscerne i segni

Le Aziende Sanitarie ferraresi, in collaborazione con l'Università degli Studi di Ferrara, hanno organizzato per sabato 25 ottobre (presso il nuovo polo didattico dell'ospedale di Cona) un importante evento formativo dedicato alla tutela dei minori, dal titolo "Facing abuse. Saper riconoscere i segnali di maltrattamento fisico e abuso sessuale nell’infanzia"

Pizzicato dal ‘TargaSystem’ mentre guida un’auto senza assicurazione

Un servizio di presidio del territorio della Polizia Locale Terre Estensi sulla tangenziale ovest di Ferrara, un'automobile che passa sotto l'occhio del 'TargaSystem' e l'allerta che scatta. Quello che doveva essere un normale controllo di routine, si è invece tramutato in una denuncia a piede libero per appropriazione indebita per il conducente

Proseguono i servizi interforze che la prefettura di Ferrara ha inteso avviare all’unisono con tutte le forze di polizia presenti sul territorio, per garantire il necessario presidio di legalità, operando una sinergica attività di prevenzione sul fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti e su altre manifestazioni di potenziale illegalità.

Nel pomeriggio del 28 novembre scorso, dopo il briefing effettuato presso il comando della polizia locale di via Tassoni, è scattato un altro intervento congiunto di tutte le forze di polizia a cui hanno preso parte due pattuglie dell’Arma dei carabinieri, due della polizia locale con unità cinofila, una pattuglia della polizia di Stato e una della guardia di finanza.

Le aree sottoposte a controllo sono state quelle del capoluogo dove si sono registrate maggiori criticità legate ai reati predatori, allo spaccio di sostanze stupefacenti e all’immigrazione clandestina. Particolare attenzione è stata dedicata nella zona di via Bologna e via Krasnodar.

Durante il servizio interforze sono complessivamente stati controllati 32 veicoli, 52 persone (di cui 8 straniere). Gli accertamenti hanno portato alla contestazione di 8 sanzioni amministrative.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com