Eventi e cultura
5 Dicembre 2023
L'appuntamento è per martedì 5 dicembre alle ore 17

La duchessa rivive alla biblioteca Ariostea con “Per sempre Lucrezia”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Mercadini rilegge l’Orlando Furioso a Ferrara

Una sfida nella sfida: è quella affrontata da Roberto Mercadini - monologhista in tv su “Splendida cornice” e su youtube - che martedì 20 febbraio ha portato il suo “Orlando Furioso” al Teatro Comunale Claudio Abbado

Fotografia, filosofia e letteratura. Da Ghirri a Celati

L'obiettivo è di riflettere su alcune possibili connessioni tra fotografia, filosofia e letteratura, a partire da autori che hanno concentrato la loro attenzione sulle metamorfosi del paesaggio "post-industriale" - padano in particolare - da Ghirri a Celati, e anche oltre

Oggi, martedì 5 dicembre, appuntamento alle ore 17 al Teatro Anatomico della biblioteca comunale Ariostea in occasione di “Per sempre Lucrezia”, lettura scenica delle missive scritte dalla duchessa, ispirata all’opera “Lucrezia Borgia. Lettere 1494-1519” a cura di Diane Gherardo.

La lettura e l’interpretazione avverrà a cura dell’attrice Shamira Benetti, accompagnata dalle note della violinista Natalia Abbascià. L’evento sarà introdotto da Riccardo Roversi.

Considerata la limitata capienza ammessa nel Teatro Anatomico, per ragioni di sicurezza è necessario prenotare la propria partecipazione inviando una e-mail all’indirizzo a.marchesi@edu.comune.fe.it (fino ad esaurimento dei posti).

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com