Basket
4 Dicembre 2023
Quarto successo in altrettante partite per la compagine bondenese che indirizza la partita a proprio favore già nel primo quarto e supera gli avversari 71 a 49

La Matilde Basket cala il poker e supera anche la Veni Basket

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Giara Vigarano in scena a Bolzano contro l’Alperia

Dopo il brutto ko casalingo contro Umbertide, appuntamento esterno, nel tardo pomeriggio di sabato 24 febbraio alle ore 18.30, per la Giara del coach Andrea Castelli, di scena al Pala Mazzali di Bolzano contro l’Alperia

Giovanili Despar 4 Torri, vittoria scaccia-crisi per l’Under 14 in una settimana difficile

Nella settimana di partite, l'Under 14 Silver della Despar 4 Torri conquista una preziosa vittoria contro Gallo, segnando un successo importante dopo un periodo difficile. Con una rimonta guidata da Obaseki e tiri liberi cruciali, vincono 64-58. Al contrario, l'Under 17 Silver cade contro il Basket Estense 2011 (56-38), mentre gli Esordienti perdono nettamente contro la Matilde Basket Bondeno (65-10), evidenziando difficoltà difensive e offensive

Quarto successo in altrettante partite per la Matilde Basket Bondeno, che giovedì sera al PalaBonini ha battuto per 71 a 49 la Veni Basket San Pietro in Casale, rimanendo così a punteggio pieno nel girone F di Divisione Regionale 3. Un successo netto, con la compagine matildea che ha condotto con un buon margine sostanzialmente per tutta la partita.

L’inizio di partita è equilibrato, i bolognesi riescono anche a portarsi avanti, ma nella seconda parte del quarto arriva un parziale che indirizza la partita in favore dei bondenesi. La squadra di coach Messini è asfissiante in difesa ed efficace in attacco e scava così un solco che la porta alla prima pausa sul +16, sul punteggio di 25-9.

Nel secondo quarto la partita cambia, la Matilde Basket diminuisce il proprio livello di intensità soprattutto in difesa, mentre Veni Basket sale di livello soprattutto in attacco, recuperando parte del vantaggio costruito dai matildei nel corso del primo quarto. Si arriva così all’intervallo lungo con i bolognesi in rimonta e i padroni di casa in singola cifra di vantaggio, con il punteggio di 40-32.

Il terzo quarto vede la Matilde Basket salire nuovamente a livello di intensità difensiva, Veni Basket torna a faticare a trovare la via del canestro e nella seconda metà del parziale la compagine matildea aumenta i giri del motore anche in attacco, con maggiore presenza anche a rimbalzo offensivo, riuscendo a ritornare in doppia cifra di vantaggio e allungando ulteriormente fino a toccare il più 15 a fine terzo quarto, sul punteggio di 56-41.

Nell’ultimo quarto i bondenesi continuano a difendere con grande intensità e non concedono agli ospiti la possibilità di rientrare in partita. La squadra di coach Messini mantiene sempre un vantaggio rassicurante e controlla la partita arrivando, negli ultimi minuti di gioco, ad un vantaggio di 20 punti e chiudendo la partita sul più 22, sul punteggio di 71-49, centrando così la quarta vittoria in altrettante partite, confermando l’ottimo stato di forma esibito in questo inizio di stagione, mandando un ulteriore segnale alle concorrenti per la promozione.

MATILDE BASKET BONDENO-VENI BASKET 71-49
MATILDE BASKET BONDENO: Ardizzoni F. 10, Madella A., Santini A. 6 (1), Manferdini S. 11, Orazzo L. 7, Ramazziotti M. 8 (2), Pozzessere A. 8, Bianchini G. 4, Ravagni D. 4, Proner E. 3, D’Ascenzo L. 8 (2), Campini A. 2.
VENI BASKET: Franceschelli N. 3, Evangelisti F. 3, Magli M. (n.5), Gresia L., Saccenti C. 2, Veronesi S. 5, Palma S. 2, De Falco L. 15 (1), Magli M. (n. 24) 8, Riolo L. 11.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com