Cronaca
5 Dicembre 2023
Il cadavere di Claudio Borghi rinvenuto in via Messidoro, nelle vicinanze di Chiesuol del Fosso. Si era allontanato da casa lo scorso 20 novembre

Trovato senza vita il corpo del 74enne scomparso da casa

di Redazione | 1 min

Leggi anche

L’ex cinema Ristori rinasce e si trasforma in Centro Medico Specialistico

Un luogo storico della città che torna a rivivere grazie ad un team composto da giovani medici ferraresi e di Salisburgo (Austria). Da ex cinema, i locali del Ristori di via del Turco 12 sono stati scelti da quattro soci come spazio ideale per insediare il “Centro Medico Palazzo Ristori”

L’Adamant Ferrara cala il poker con qualche patema

Forse non ci si aspettava così tanta fatica, ma alla fine Ferrara è riuscita a spuntarla contro una Montelvini Montebelluna arrembante e forte della sua giovane età. In difficoltà per tutto il primo tempo dopo un ottimo inizio, i biancazzurri hanno svoltato una gara che stava prendendo una brutta piega

L’arte del Rinascimento a Ferrara, Palazzo Diamanti celebra il Cinquecento estense

Inaugurata alla presenza delle autorità cittadine la mostra Il Cinquecento a Ferrara. Mazzolino, Ortolano, Garofalo, Dosso, visitabile fino al 16 febbraio 2025 a Palazzo Diamanti, seconda tappa di una più ampia e ambiziosa indagine del tessuto culturale e artistico intitolata Rinascimento a Ferrara 1471-1598: da Borso ad Alfonso II d’Este

È stato ritrovato purtroppo senza vita Claudio Borghi, il 74enne che si era allontanato da casa in sella alla sua bicicletta lo scorso 20 novembre senza più dare notizie di sé, a tal punto che i familiari ne avevano denunciato la scomparsa non vedendolo rincasare all’ora di pranzo.

Il corpo è stato rinvenuto, a seguito di una segnalazione, nella serata di domenica 3 dicembre, in via Messidoro, una strada che si incrocia con via Bologna, nelle vicinanze di Chiesuol del Fosso, a quattro chilometri di distanza da via Poletti, dove la vittima abitava.

Nelle scorse settimane, coordinati dalla prefettura e dalla procura, i vigili del fuoco – insieme ai carabinieri – si erano messi sulle sue tracce utilizzando un elicottero, droni, unità cinofile e un’imbarcazione che aveva perlustrato il Po di Volano, sospendendo però le ricerche lo scorso 30 novembre.

Poi, a distanza di quasi quattordici giorni, la triste scoperta.

Sul cadavere di Borghi, la Procura dovrebbe disporre prossimamente l’autopsia per determinare con chiarezza le cause della morte, anche se è ipotizzabile che a stroncare la vita del 74enne possa essere stato un malore risultatogli fatale.

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com