Cronaca
5 Dicembre 2023
Il cadavere di Claudio Borghi rinvenuto in via Messidoro, nelle vicinanze di Chiesuol del Fosso. Si era allontanato da casa lo scorso 20 novembre

Trovato senza vita il corpo del 74enne scomparso da casa

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Maltempo. Chiesto lo stato di crisi regionale

Dopo il violento fortunale di martedì 21 luglio, i sindaci della provincia di Ferrara hanno chiesto l'avvio delle procedure per la dichiarazione dello stato di crisi regionale. La notizia arriva dopo il vertice straordinario interistituzionale in Prefettura, convocato dal prefetto Massimo Marchesiello per fare il punto della situazione dopo il passaggio dell'ultima pesante ondata di maltempo

Caso Fakir. Anselmo: “Scudo penale strumento gravissimo”

Uno "strumento gravissimo" e un "problema enorme quando è lo Stato a dover indagare su se stesso". È così che l'avvocato Fabio Anselmo, legale della famiglia di Abderrahim Fakir,  il 42enne morto durante un fermo della polizia di Stato a Bologna, definisce lo scudo penale per le forze dell'ordine, voluto dal governo Meloni e introdotto dal Dl Sicurezza

Grattacielo, il M5S chiede trasparenza: “Fateci vedere tutti gli atti”

Il M5S di Ferrara torna a chiedere chiarezza sulla vicenda del Grattacielo. La capogruppo Marzia Marchi ha presentato un'istanza di accesso agli atti per ottenere tutta la documentazione relativa all'adeguamento dell'impianto antincendio del complesso e agli eventuali contenziosi amministrativi e giudiziari collegati

È stato ritrovato purtroppo senza vita Claudio Borghi, il 74enne che si era allontanato da casa in sella alla sua bicicletta lo scorso 20 novembre senza più dare notizie di sé, a tal punto che i familiari ne avevano denunciato la scomparsa non vedendolo rincasare all’ora di pranzo.

Il corpo è stato rinvenuto, a seguito di una segnalazione, nella serata di domenica 3 dicembre, in via Messidoro, una strada che si incrocia con via Bologna, nelle vicinanze di Chiesuol del Fosso, a quattro chilometri di distanza da via Poletti, dove la vittima abitava.

Nelle scorse settimane, coordinati dalla prefettura e dalla procura, i vigili del fuoco – insieme ai carabinieri – si erano messi sulle sue tracce utilizzando un elicottero, droni, unità cinofile e un’imbarcazione che aveva perlustrato il Po di Volano, sospendendo però le ricerche lo scorso 30 novembre.

Poi, a distanza di quasi quattordici giorni, la triste scoperta.

Sul cadavere di Borghi, la Procura dovrebbe disporre prossimamente l’autopsia per determinare con chiarezza le cause della morte, anche se è ipotizzabile che a stroncare la vita del 74enne possa essere stato un malore risultatogli fatale.

 

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com