Lettere al Direttore
4 Dicembre 2023

Otto giorni di perdita d’acqua

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Grattacielo, ammirazione e vergogna

Io che non ho fatto niente per le persone sfollate dal grattacielo provo ammirazione e commozione per quanto messo in campo da Viale K e Caritas. Provo vergogna per una amministrazione che mentre mostra indifferenza al problema (salvo la sfumatura trumpiana...

Piazzale della Chiesa o parcheggio?

Preg.mi Buongiorno, scrivo per segnalare la vergognosa situazione nella quale versa il piazzale della Chiesa di Santo Spirito, in Via Montebello a Ferrara. Da qualche tempo il piazzale è utilizzato come parcheggio pubblico, e nei mesi miti e caldi, anche...

Ferrara: biciclette sì, sicurezza no?

Ferrara è conosciuta per essere un luogo tranquillo, vivibile, oltre che essere la “Città delle biciclette”, come si legge sui cartelli di accesso alla città. La bicicletta è il mezzo molto usato dai ferraresi sia per spostarsi nel centro urbano, che per...

Nove febbraio 1849, un passo decisivo per la democrazia italiana

Intervento di Davide Nanni: "La Repubblica italiana compie 80 anni di vita. Li festeggeremo il prossimo 2 giugno ma c’è un’altra data che merita di essere ricordata e celebrata, perché segnò un primo decisivo passo per la democrazia italiana: il 9 febbraio 1849. Nasceva allora, dopo mesi di incertezza dovuti all’improvvisa fuga di papa Pio IX dalla capitale, la Repubblica Romana"

I segnali che fingiamo di non vedere

Sembra quasi che il mondo sia regredito di un centinaio d’anni, che le persone abbiano dimenticato ciò che è accaduto alle spalle del presente, durante quelli che sono stati gli anni più oscuri dell’epoca contemporanea. Questa volta, però, qualcosa è cambiato. Gli...

Domenica scorsa 26 novembre in via Armari angolo via Cosmè Tura si è verificata una perdita d’acqua immediatamente segnalata a Hera.

Il giorno dopo è stato fatto un sopralluogo ed è stato segnalato il punto dove fare la riparazione e poi nulla è successo.

Giovedì è stata fatta un’ulteriore segnalazione per accelerare la riparazione ed il giorno dopo sono stati fatti ulteriori controlli ma nessun intervento.

E l’acqua continua ad uscire.

Dopodiché sono stati messi dei cartelli per segnalare che i lavori inizieranno lunedì 4 dicembre esattamente 8 giorni dopo la prima segnalazione.

A parte il fatto che una settimana per riparare una perdita di acqua è veramente un tempo eccessivo

mi fa star male pensare a quanta acqua potabile viene sprecata.

Se poi si pensa alle continue siccità estive e le conseguenti emergenze idriche allora il miglioramento dei tempi di riparazione delle perdite e la lotta allo spreco idrico deve essere una priorità in questo caso di Hera.

Roberto Serri

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com