Basket
3 Dicembre 2023
In una serata dalle troppe negative, si salvano Drigo, autore di uno strepitoso terzo quarto, e Ballabio, ultimo a mollare. Fuori dalla partita invece Cecchetti e Marchini

Ferrara Basket 2018, le pagelle: Drigo non basta, difesa da rivedere

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Despar 4T ufficialmente ammessa alla Divisione Regionale 1 2024-2025

Con il Comunicato Ufficiale n. 2 del 24 luglio 2024 l’Ufficio Gare Regionale, a seguito delle deliberazioni del Consiglio Regionale in data 23 luglio 2024, ha diramato i nomi delle 33 squadre ammesse al campionato di Divisione Regionale 1 Emilia-Romagna per la...

Alla Despar 4 Torri approda Edin Mujakovic

Primo colpo di mercato in entrata per la Despar 4 Torri, che per la prossima stagione si assicura le prestazioni sportive dell’ala piccola pesarese di origine bosniaca Edin Mujakovic, in arrivo dal Ferrara Basket 2018

di Nicolò Govoni

Bellini: SV.

Romondia: 5,5. Entra e scalda la retina da tre punti; antisportivo e qualche disattenzione in difesa contro un cliente scomodo come Vecchiola.

Cattani: 5,5. È molto generoso e si mette a disposizione dei propri compagni: non si tira dietro quando c’è da fare a sportellate e fa girare la palla, anche se perde l’uomo in un paio di occasioni in difesa.

Drigo: 6,5. Concede tanto nel primo tempo, ma nel terzo quarto si comporta da capitano vero e da solo trascina i suoi compagni: manca però il suo contributo nell’ultimo, decisivo parziale.

Kuvekalovic: 5,5. In versione uomo-assist, concede un paio di canestri troppi facili nel finale ai cremonesi. Esce con il sangue in faccia dopo una brutta botta rimediata nel finale.

Bondesani: SV.

Porfilio: 5,5. È scatenato in avvio, ma poi scompare dal campo: si vede per qualche palla persa di troppo, e non incide più sulla gara.

Yarbanga: 5,5. A rimbalzo c’è bisogno di lui, ma è in difficoltà come tutti i lunghi ferraresi in difesa: non rinuncia però mai ad attaccare il ferro.

Cecchetti: 5. In grande difficoltà sulle due metà campo nel primo tempo, è sempre raddoppiato e non riesce a colpire: si innervosisce e da qualche partita non è più il leader dei biancazzurri in campo.

Manias: SV.

Ballabio: 6,5. Apre come sempre la difesa e corre come un matto su e giù per il campo, dando vita a un bel duello con Vecchiola: è l’ultimo a mollare, e come atteggiamento è il migliore dei biancazzurri.

Marchini: 5. Prestazione decisamente incolore dopo la bella partita di Milano. La mano è freddissima ed è totalmente fuori dalla partita.

Furlani: 5,5. Ci si aspettava qualcosa di più dopo la prima e tanto attesa vittoria di Milano: si temevano le qualità della Sansebasket, che i suoi biancazzurri non sono riusciti a contenere, commettendo davvero troppi errori in difesa.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com