Basket giovanile, settimana difficile per le squadre della 4 Torri
Sono arrivate tre sconfitte in altrettante partite per le selezioni U19 e U17 Gold nate dalla collaborazione tra Bondi Vis 2008 e Despar 4 Torri
Sono arrivate tre sconfitte in altrettante partite per le selezioni U19 e U17 Gold nate dalla collaborazione tra Bondi Vis 2008 e Despar 4 Torri
Una vittoria da dedicare ad Andrea Pulidori. Il giorno dopo la prematura scomparsa del direttore sportivo biancazzurro, l’Adamant Ferrara scende sul parquet del PalaEstra di Arezzo e porta a casa per 78-85 la terza partita su tre lontano dalla Bondi Arena, trascinata dalla doppia doppia di Tio (17 e 11 rimbalzi), e dai canestri delle punte Renzi, Marchini e Santiago
Ferrara è sotto shock per la notizia della scomparsa di Andrea Pulidori, direttore sportivo dell’Adamant Ferrara Basket, trovato senza vita nella notte tra lunedì e martedì. Secondo le prime informazioni, Pulidori sarebbe morto nel sonno a causa di un malore improvviso
La Sella Cento affronta con determinazione la trasferta di Rieti, valida per la quinta giornata del campionato di Serie A2
Riceve grandi complimenti l’Adamant Ferrara dallo staff tecnico, della Paperdi nel postpartita della quarta giornata di B Nazionale, ma resta un compleanno un po’ amaro per coach Giovanni Benedetto, che ha accarezzato il sogno di regalarsi per il compleanno l’impresa contro una big come Caserta
di Nicolò Govoni
Bellini: SV.
Romondia: 5,5. Entra e scalda la retina da tre punti; antisportivo e qualche disattenzione in difesa contro un cliente scomodo come Vecchiola.
Cattani: 5,5. È molto generoso e si mette a disposizione dei propri compagni: non si tira dietro quando c’è da fare a sportellate e fa girare la palla, anche se perde l’uomo in un paio di occasioni in difesa.
Drigo: 6,5. Concede tanto nel primo tempo, ma nel terzo quarto si comporta da capitano vero e da solo trascina i suoi compagni: manca però il suo contributo nell’ultimo, decisivo parziale.
Kuvekalovic: 5,5. In versione uomo-assist, concede un paio di canestri troppi facili nel finale ai cremonesi. Esce con il sangue in faccia dopo una brutta botta rimediata nel finale.
Bondesani: SV.
Porfilio: 5,5. È scatenato in avvio, ma poi scompare dal campo: si vede per qualche palla persa di troppo, e non incide più sulla gara.
Yarbanga: 5,5. A rimbalzo c’è bisogno di lui, ma è in difficoltà come tutti i lunghi ferraresi in difesa: non rinuncia però mai ad attaccare il ferro.
Cecchetti: 5. In grande difficoltà sulle due metà campo nel primo tempo, è sempre raddoppiato e non riesce a colpire: si innervosisce e da qualche partita non è più il leader dei biancazzurri in campo.
Manias: SV.
Ballabio: 6,5. Apre come sempre la difesa e corre come un matto su e giù per il campo, dando vita a un bel duello con Vecchiola: è l’ultimo a mollare, e come atteggiamento è il migliore dei biancazzurri.
Marchini: 5. Prestazione decisamente incolore dopo la bella partita di Milano. La mano è freddissima ed è totalmente fuori dalla partita.
Furlani: 5,5. Ci si aspettava qualcosa di più dopo la prima e tanto attesa vittoria di Milano: si temevano le qualità della Sansebasket, che i suoi biancazzurri non sono riusciti a contenere, commettendo davvero troppi errori in difesa.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com