Attualità
4 Dicembre 2023
Roberto Donato (capitano del rione): "Vogliamo come sempre presentarci competitivi"

Palio. Murtas su Anda e Bola, svelato il binomio di Santo Spirito

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Ferrara senza Biciplan. Zonari: “Sconcertante”

"È sconcertante - commenta la consigliera Anna Zonari - che Ferrara, storicamente città della bicicletta, si affidi ancora a un Biciplan del secolo scorso, senza nemmeno dichiarare l’intenzione di aggiornarlo o riprogrammarlo. Serve una visione aggiornata e concreta, che tenga conto delle mutate esigenze della città e dei cittadini"

Alberi instabili, Ferrara Tua ne abbatte 27

Per garantire la pubblica incolumità, nei prossimi giorni, Ferrara Tua Spa eseguirà una serie di interventi urgenti di rimozione di alberature in via Rampari di San Rocco e in viale Alfonso d'Este, resisi necessari a seguito di indagini di stabilità

Il nuovo capitano del Rione Santo Spirito, Roberto Donato, sabato 2 dicembre, durante l’assemblea dei soci del rione, ha fatto un regalo di Natale anticipato ai suoi contradaioli svelando la coppia giallo verde per la corsa dei cavalli in piazza Ariostea sabato 25 maggio: Sebastiano Murtas su Anda e Bola.

“Vogliamo come sempre presentarci competitivi – ha spiegato il capitano – cosa che faremo con due facce già conosciute in giallo-verde: Sebastiano Murtas e Anda e Bola hanno infatti già corso per noi nel 2022, partendo di rincorsa e facendo un palio comunque positivo. Sebastiano ha già vinto a Ferrara ed è uno dei fantini che corrono stabilmente in Piazza del Campo a Siena. Anda e Bola sta crescendo molto e proprio a Siena, ad agosto, avrebbe vinto se non avesse perso un ferro alla penultima curva. Noi stiamo facendo tutto il possibile per arrivare pronti all’appuntamento con Piazza Ariostea, da qui a maggio il gruppo stalla farà il necessario per far sì che questa coppia realizzi un sogno”.

Sardo di nascita ma senese di adozione Murtas ha già corso a Ferrara nel 2014 (vincendo per il Rione San Paolo), nel 2015, nel 2019 e nel 2022.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com