Altri sport
3 Dicembre 2023
Primo successo stagionale per l'Autocarrozzeria Giudice e Umbertiana

Vittoria per la Baracca di Guendalo e Grill Park in fuga

di Redazione | 5 min

Leggi anche

Golf, al bolognese Varoli la seconda tappa dell’ AT Dubai

Giovedì 1 maggio si è svolta sui green cussini la seconda tappa dell’Absolute Travel Dubai 2025, gara singola 18 buche stableford, tre categorie, che permetterà ai vincitori di categoria, al primo classificato lordo, alla prima Lady e al primo Senior assoluti, di accedere alla finale nazionale

Atletica, Lorenzo Basco sul podio anche a Mestre

A una settimana della vittoria di Modena nel trofeo XXV aprile, Lorenzo Basco atleta del Cus Ferrara, si è confermato sul podio nel meeting interregionale di Mestre disputato il 1° maggio

Hc Bondeno, focus giovanili: in campo Under 20 e Under 14

Un altro weekend ricco di hockey giovanile, quello appena concluso. L’Hockey Club Bondeno è scesa in campo nella giornata di domenica con la Under20, impegnata sul campo di casa con l’HC Villafranca e con la Under14, che a Riva del Garda ha affrontato in un doppio...

Va in scena il Festival della Pallamano

Il positivo campionato dell'Ariosto è terminato da appena una settimana, e già la società ferrarese è attiva per il futuro. In questa ottica va in scena oggi il "Festival della Pallamano"

Nel Girone A dopo il 6° turno rimane a punteggio pieno solo il Grill Park Ferrara che esce vincitore dalla sfida con la Casa dei Materassi nonostante lo 0-2 all’intervallo, Mazzini Fei e Benini, con la doppietta di Sisti e le firme di Tumidei e Inglesetti. Cade l’altra capolista, la Fonderia Zanetti, al cospetto della Baracca di Guendalo: doppietta di Vandini, rigore di Fato e Mazzucco materializzano il 4-1 e l’aggancio al 2° posto. A quota 15 sale anche il Tabacchi Levigatura Marmi che si aggiudica l’altro big match contro il Bar Duomo: 7-2 senza storia con tripletta di Negri e doppietta di Zullo. Bar Duomo fermo a 12 punti raggiunto: dall’Infortunistica Carità, travolgente nel 13-3 agli Eroi di Arcadia con pokerissimo di Arenga e triplette di Barani e Giordano, e dall’Exera che solo nella ripresa riesce ad avere la meglio dell’Amedeo Barber Shop, 5-3 con tripletta di Pedarzini, gol e 2 assist per Panzetta. Torna a sorridere il Koi Sushi e lo fa asfaltando, 13-1, l’Asso di Cuori, cinquina di Rossi e poker di Guidetti. Primo successo stagionale dell’Autocarrozzeria Giudice che si porta a -1 dal Koi Sushi con 5 punti, 0-1 al riposo, ma 6-2 finale al Team Assacro grazie alle doppiette di Pazzi e Onesti e ai centri di Ciriegi e Culi.   

Nel Girone B disputata la 5° giornata e l’Hotel Lucrezia Borgia si sbarazza anche dell’insidioso ostacolo rappresentato dalla Longobarda: 5-3 al termine della prima frazione, 7-3 ad inizio ripresa e 8-5 conclusivo, bene Alushi, Nutini e Kupsi autori tutti di ua doppietta. Al secondo posto rimangono Bar La Coccinella e Bar Mattino Ostellato. Il Bar La Coccinella va sotto per via dello schema su punizione ben realizzato da Lunghini per la Pizzeria il Botteghino, 1-1 al riposo, 2-1 di Boarini su assist di Sgargetta al 10’ della ripresa, immediato 2-2 di Contestabile, poi allungo fino al 6-2 con Sgargetta, doppio Maestri e Rossi. Tanta fatica per il Bar Mattino che in 15 minuti incassa 3 reti dalla Taverna di Guendalo e poi segna 2 volte con Santucci prima dell’intervallo. La Taverna nel finale di prima frazione perde per infortunio il suo difensore centrale, Ceciliato, e subisce il naturale contraccolpo andando sotto 3-6, poi 5-6, 5-7 e 6-7 finale. Al 4° posto il Basilico viene raggiunto dal Sushi Tokyo, vera rivelazione del girone: 6-1 nel primo tempo e perentorio 8-3 a fine gara con quaterna di Beccarini, doppietta di Fontanesi e reti di Corsato e Rollo. La New Team aggancia al 6° posto la Longobarda centrando il 3° successo, ma con 1 gara in più giocata: 1-1 all’intervallo contro l’Autofficina Lodi, poi 3-1, 3-2 e definitivo 5-2. Nella seconda parte della classifica si registrano i successi del Seven & Montebello e, il primo in campionato, dell’Umbertiana. La Tabaccheria del Centro vende cara la pelle, sotto 0-3, va al riposo sul 4-3, poi 5-5, ma 5-8 finale, poker di Cioffi, tripletta di Villani e rete del 3-0 di Montosi per il Seven & Montebello. L’Umbertiana si aggiunge al gruppone a quota 3 punti composto da Sol de Montalto, Autofficina Lodi, Taverna di Guendalo e Tabaccheria del Centro. La tripletta di Gozzi e i gol di Vullo e Boschiero consentontono ai ragazzi di mister Rossato di sconfiggere 5-2 il Sol de Montalto.

Si conferma il terzetto al comando del Girone C dopo 5 giornate. Goelada del Ristorantino Sidun all’Hangar Birrerie, 15-3 con 6 reti di Valentino e 4 di Lecce; solido 9-4 dell’Autocarrozzeria 4 Torri alla Virtus con poker del solito Cara e doppietta di Nica, da segnalare che Dente ha disputato la sua ultima gara con la Virtus avendo terminato gli studi in medicina. Clean sheet per il portiere improvvisato Nardin della Pizzeria il Mangiolino e 2 gol per tempo nel 4-0 al Borgopianura: doppietta di Barone e timbri di Buratti e Santone. Ancora un gran primo tempo disputato dalla Siever, 1-0, 2-1, 3-2 e 4-4 al riposo contro l’Avis Ferrara che poi ne fa 3 nella ripresa e la spunta 7-4, decisivo Proia con una tripletta, doppietta di Sacco, a segno anche Dolce e Sorgente che ha firmato la rete del sorpasso ad inizio ripresa. Partita bella e spigolosa quella che l’Osteria Strabassotti porta a casa contro l’Alpha Futting firmando l’aggancio in classifica al 5° posto con 9 punti: 1-1 all’intervallo e 3-2 finale, la decidono Voltani e Pavan, non basta all’Alpha Futting il gol e il rigore procurato di Zagaria. Bene il Panificio Porta Romana che con 7 punti è in 7° posizione, 10-3 al Take Away Portomaggiore: tripletta di Caselli, doppiette di Brunelli, autore anche di 3 assist, e di Sinatra e timbri di Mastrocinque, Orsi e Cioffi. L’Emilfill non dà scampo agli Asini Bradi, 7-2: Vertaelli e Borghi, tripletta di Maccagnani e doppietta di Loro Pilone.

Classifica Girone A dopo 6 giornate

Grill Park Ferrara 18, Fonderia Zanetti 15, Baracca di Guendalo 15, Tabacchi Levigatura Marmi 15, Bar Duomo 12, Infortunistica Carità 12, Exera 12, Casa dei Materassi 7, Koi Sushi 6, Autocarrozzeria Giudice 5, Team Assacro 3, Amedeo Barber Shop 1, Asso di Cuori 0, Eroi di Arcadia 0.

Classifica Girone B dopo 5 giornate

Hotel Lucrezia Borgia 15, Bar La Coccinella 13, Bar Mattino Ostellato 13, Basilico 10, Sushi Tokyo* 10, Longobarda 9, New Team* 9, Pizzeria il Botteghino 6, Seven & Montebello 6, Taverna di Guendalo 3, Sol de Montalto 3, Autofficina Lodi 3, Ac Umbertiana Futsal 3, Tabaccheria del Centro 3.

(* 1 partita in più)

Classifica Girone C dopo 5 giornate

Pizzeria il Mangiolino 15, Ristorantino Sidun 15, Autocarrozzeria 4 Torri 15, Avis Ferrara 12, Osteria Strabassotti 9, Alpha Futting 9, Virtus 7, Panificio Porta Romana 7, Emlfill 6, Take Away Portomaggiore 3, Borgopianura 3, Asini Bradi 3, Siever 0, Hangar Birrerie 0.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com