Copparo
3 Dicembre 2023
Da lunedì 4 dicembre è istituito un senso unico alternato

Parte la riprese frane in via Boccati

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Crisi Berco: sindacati e lavoratori pronti alla mobilitazione

“Quale sarà il destino del motore che per anni ha costituito la principale base economica del nostro territorio?” Questa la prima riflessione che il segretario Fiom Ferrara, Stefano Bondi, ha posto a tutti i lavoratori della Berco in presidio davanti ai cancelli, che rischiano il licenziamento dopo l'annuncio dell'azienda di 480 esuberi. Sindacati e lavoratori pronti alla mobilitazione

Commemorazione di Ugo Coluccia

Un mazzo di rose rosse cinte dal tricolore è stato adagiato, venerdì 11 ottobre, sulla tomba del cimitero di Copparo per onorare la memoria di Ugo Coluccia nel giorno del 29° anniversario della scomparsa

È terminata la seconda fase di ripresa frane in via Naviglio, nel tratto dall’incrocio con via Po all’incrocio con via Guarda: da lunedì 4 dicembre il Consorzio di Bonifica Pianura di Ferrara procederà con i lavori in via Boccati.

Anche in questo caso è prevista la ripresa di frane e il ripristino delle scarpate con la posa di geotessile e materiale lapideo della pezzatura di 10/50 Kg, fino a una quota di circa 50 cm al di sopra della quota massima di esercizio del canale.

Durante il cantiere nel tratto di via Boccati dal civico 172 sino al civico 226, per un periodo di circa quindici giorni e comunque sino al termine dei lavori, dalle 8 alle 17, è istituito un senso unico alternato, regolato da moviere o semaforo.

Le opere vengono eseguite sulla base della Convenzione per l’esecuzione di lavori di ripresa frane spondali di canali di bonifica in fregio a strade comunali, sottoscritta nel 2020 dall’Amministrazione copparese e dal Consorzio di Bonifica Pianura di Ferrara.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com