Cronaca
2 Dicembre 2023
Il bilancio delle attività verrà presentato in occasione della festa di Santa Barbara

Vigili del Fuoco, oltre 7mila interventi in un anno

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Inchiesta Pma. “Danno morale senza prezzo e speranze buttate”

"Un danno morale senza prezzo, un anno perso, farmaci pagati, speranze buttate". Sono solo alcuni dei gravi disagi che una donna di 40 anni, paziente - insieme al marito 45enne - del Centro Pma dell'ospedale del Delta di Lagosanto, sta vivendo da ormai due settimane. Vale a dire da quando - lo scorso 8 novembre - l'Ausl di Ferrara ha sospeso in via precauzionale il servizio, dopo l'inchiesta della Procura di Ferrara i

Trovato con eroina ed ecstasy in Gad. Arrestato pusher nigeriano

Ancora un arresto per droga in zona Gad dove, durante la serata di martedì 18 novembre, gli agenti dell'Upgsp della Polizia di Stato hanno messo le manette a un 30enne di nazionalità nigeriana, già gravato da precedenti specifici, durante un servizio di controllo contro lo spaccio in città

Cade dal tetto e fa un volo di nove metri, ferito operaio

Infortunio sul lavoro all'interno del quartiere generale dell'azienda agricola Salvi dove, durante la mattinata di mercoledì 19 novembre, un operaio 36enne di nazionalità bengalese - che stava lavorando per una ditta esterna - è caduto dal tetto di un capannone su cui stava effettuando alcuni interventi di manutenzione

1118 incendi, 1422 persone soccorse, interventi in 554 incidenti stradali e 580 in dissesti statici, 367 per danni d’acqua, 17 emergenze portuali 3153 vari (apertura porte, recuperi, imenotteri ecc.) per un totale di 7211 interventi in un anno.

È il bilancio di dodici mesi di attività dei Vigili del Fuoco di Ferrara, che verrà presentato lunedì 4 dicembre in occasioni delle celebrazioni di Santa Barbara, patrona del corpo

Quest’anno la ricorrenza verrà celebrata alle ore 9 presso il Comando Provinciale di Ferrara, condividendola con le autorità e la collettività estense.

Il programma prevede in apertura l’omaggio ai Vigili del Fuoco caduti in servizio con la deposizione della corona di alloro.

Alle 9.30 la benedizione della cerimonia da parte di don Paolo Cavallari e, a seguire, discorso pubblico del comandante provinciale dei vigili del fuoco e consegna delle benemerenze al personale in servizio e/o in quiescenza.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com