Cronaca
2 Dicembre 2023
Il bilancio delle attività verrà presentato in occasione della festa di Santa Barbara

Vigili del Fuoco, oltre 7mila interventi in un anno

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Schianto mortale sulla Cispadana, perde la vita un 68enne

Tragico incidente stradale nel pomeriggio di martedì 28 luglio, lungo la Cispadana. Intorno alle ore 18, al chilometro 13, nel tratto compreso tra San Carlo e Sant'Agostino, si è verificato uno scontro che ha coinvolto un camion e due automobili

Controlli a tappeto ai lidi, un arresto e sei denunce per i carabinieri

Durante lo scorso weekend, i carabinieri di Comacchio hanno condotto un articolato servizio straordinario di controllo del territorio lungo la fascia costiera, con l'impiego coordinato dei militari del posto fisso di Lido delle Nazioni e del Nucleo Operativo Radiomobile. L'attività svolta ha portato al controllo di 62 veicoli e l’identificazione di 143 persone, nonché ad un arresto e sei denunce

1118 incendi, 1422 persone soccorse, interventi in 554 incidenti stradali e 580 in dissesti statici, 367 per danni d’acqua, 17 emergenze portuali 3153 vari (apertura porte, recuperi, imenotteri ecc.) per un totale di 7211 interventi in un anno.

È il bilancio di dodici mesi di attività dei Vigili del Fuoco di Ferrara, che verrà presentato lunedì 4 dicembre in occasioni delle celebrazioni di Santa Barbara, patrona del corpo

Quest’anno la ricorrenza verrà celebrata alle ore 9 presso il Comando Provinciale di Ferrara, condividendola con le autorità e la collettività estense.

Il programma prevede in apertura l’omaggio ai Vigili del Fuoco caduti in servizio con la deposizione della corona di alloro.

Alle 9.30 la benedizione della cerimonia da parte di don Paolo Cavallari e, a seguire, discorso pubblico del comandante provinciale dei vigili del fuoco e consegna delle benemerenze al personale in servizio e/o in quiescenza.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com