Ambulanti in piazza, “il mercato non può morire”
Sugli striscioni esposti dagli oltre sessanta operatori partecipanti si leggeva: “Lavorare è un diritto”, “350 lavoratori sospesi”, “Il mercato non può morire” e “Il mercato cuore della città”
Sugli striscioni esposti dagli oltre sessanta operatori partecipanti si leggeva: “Lavorare è un diritto”, “350 lavoratori sospesi”, “Il mercato non può morire” e “Il mercato cuore della città”
La giovane imprenditrice parla ai colleghi durante gli incontri di zona promossi dall'associazione: "Stiamo solo cercando di costruire un modello agricolo nuovo, che poggia su pilastri chiari: innovazione, competenza gestionale e visione"
È stato un Natale all’insegna della solidarietà che ha unito convenienza e attenzione alla comunità locale. Lo raccontano i numeri di “Prendi1, doniamo1” l’iniziativa Coop che, dal 18 al 24 dicembre, ha trasformato un gesto semplice in un aiuto concreto per chi ne ha più bisogno
Matteo Musacci è stato riconfermato presidente regionale per acclamazione della Fipe-Confcommercio Emilia Romagna, la Federazione Italiana Pubblici Esercizi
Ha preso il via lo scorso 5 febbraio il primo appuntamento dedicato ai Giovani di Coldiretti Ferrara, che a seguito delle decisioni dell’assemblea di fine anno 2025
Dopo l’aumento di capitale a pagamento di Bonifiche Ferraresi Spa (BF) per un importo massimo di 299.295.304 euro con emissione di 74.823.826 azioni ordinarie, durante il periodo di offerta in opzione delle nuove azioni ai titolari di azioni ordinarie BF, iniziato il 13 novembre e conclusosi il 30 novembre, sono stati esercitati 148.436.020 diritti di opzione e, conseguentemente, sono state sottoscritte 59.374.408 nuove azioni, pari al 79,35% del totale delle nuove azioni offerte, per un ammontare complessivo di euro 237.497.632.
Al termine del periodo di opzione risultano, pertanto, non esercitati 38.623.545 diritti di opzione relativi alla sottoscrizione di 15.449.418 nuove azioni (il 20,65% del totale) per un ammontare complessivo di 61.797.672 euro.
I diritti di opzione non esercitati saranno offerti da BF sul mercato regolamentato Euronext Milan organizzato e gestito da Borsa Italiana Spa per il tramite di Equita Sim Spa, nelle sedute dell’11, 12 e 13 dicembre.
Nel corso della prima seduta (11 dicembre) sarà offerto l’intero quantitativo dei diritti; in ciascuna delle successive sedute saranno offerti i diritti non esercitati eventualmente non collocati nella seduta precedente.
Nell’ambito dell’offerta in Borsa, i diritti non esercitati (inoptati) avranno codice ISIN IT0005567760. Tali diritti potranno essere utilizzati per la sottoscrizione delle nuove azioni, al prezzo di sottoscrizione di 4 euro per ciascuna nuova azione nel rapporto di 2 nuove azioni ogni 5 diritti inoptati acquistati.
Il prospetto informativo relativo all’offerta e all’ammissione alle negoziazioni su Euronext Milan delle nuove azioni ordinarie BF è disponibile presso la sede legale della società, a Jolanda di Savoia, via Cavicchini 2, nonché sul sito internet dell’emittente, all’indirizzo www.bfspa.it, sezione “Investor Relations – Aumento Di Capitale 2023”.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com