Amsef, continua lo stato di agitazione
Continua lo stato di agitazione voluto dai sindacati per Amsef anche dopo l'incontro di lunedì 22 dicembre nel quale si è discussa la procedura di raffreddamento sulla vendita delle quote
Continua lo stato di agitazione voluto dai sindacati per Amsef anche dopo l'incontro di lunedì 22 dicembre nel quale si è discussa la procedura di raffreddamento sulla vendita delle quote
Incico, gruppo ferrarese tra i principali player in Italia nei settori dell’ingegneria multidisciplinare per opere civili complesse e infrastrutture industriali, annuncia il proprio ingresso in Vulcain Engineering Group, multinazionale attiva nei servizi di ingegneria e consulenza
Un accordo su produttività aziendale e valorizzazione del personale è stato sottoscritto da Ferrovie Emilia-Romagna e i sindacati di settore e aziendali (Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Orsa Trasporti)
L'assemblea regionale di Confcommercio ha riconfermato a Bologna, Marco Amelio alla carica di vicepresidente (amministratore) della Confcommercio dell'Emilia Romagna, presieduta da Enrico Postacchini
Rafforzare la presenza delle imprese dell’Emilia-Romagna sui mercati internazionali. È quanto si propongono due bandi appena approvati dalla Giunta regionale
Dopo l’aumento di capitale a pagamento di Bonifiche Ferraresi Spa (BF) per un importo massimo di 299.295.304 euro con emissione di 74.823.826 azioni ordinarie, durante il periodo di offerta in opzione delle nuove azioni ai titolari di azioni ordinarie BF, iniziato il 13 novembre e conclusosi il 30 novembre, sono stati esercitati 148.436.020 diritti di opzione e, conseguentemente, sono state sottoscritte 59.374.408 nuove azioni, pari al 79,35% del totale delle nuove azioni offerte, per un ammontare complessivo di euro 237.497.632.
Al termine del periodo di opzione risultano, pertanto, non esercitati 38.623.545 diritti di opzione relativi alla sottoscrizione di 15.449.418 nuove azioni (il 20,65% del totale) per un ammontare complessivo di 61.797.672 euro.
I diritti di opzione non esercitati saranno offerti da BF sul mercato regolamentato Euronext Milan organizzato e gestito da Borsa Italiana Spa per il tramite di Equita Sim Spa, nelle sedute dell’11, 12 e 13 dicembre.
Nel corso della prima seduta (11 dicembre) sarà offerto l’intero quantitativo dei diritti; in ciascuna delle successive sedute saranno offerti i diritti non esercitati eventualmente non collocati nella seduta precedente.
Nell’ambito dell’offerta in Borsa, i diritti non esercitati (inoptati) avranno codice ISIN IT0005567760. Tali diritti potranno essere utilizzati per la sottoscrizione delle nuove azioni, al prezzo di sottoscrizione di 4 euro per ciascuna nuova azione nel rapporto di 2 nuove azioni ogni 5 diritti inoptati acquistati.
Il prospetto informativo relativo all’offerta e all’ammissione alle negoziazioni su Euronext Milan delle nuove azioni ordinarie BF è disponibile presso la sede legale della società, a Jolanda di Savoia, via Cavicchini 2, nonché sul sito internet dell’emittente, all’indirizzo www.bfspa.it, sezione “Investor Relations – Aumento Di Capitale 2023”.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com