Auto nel canale a Canaro, muore 22enne di Riva del Po
Tragedia nella notte tra sabato 4 e domenica 5 luglio a Canaro, in provincia di Rovigo
Tragedia nella notte tra sabato 4 e domenica 5 luglio a Canaro, in provincia di Rovigo
È in corsa per rappresentare l'Italia agli Oscar 2027 nella categoria Miglior Documentario, ma per Francesco Gallo il vero obiettivo di "Denis 18.11.89" non è la statuetta
L'associazione degli studenti universitari dichiara di aver ricevuto numerose segnalazioni e chiede interventi per migliorare la fruibilità degli spazi universitari
La nascita della prima Scuola di Birdwatching d'Italia diventa l'occasione per riscoprire uno dei più straordinari paradisi naturalistici d'Europa
Sabato 4 luglio si è svolto nella frazione di Marrara, negli spazi della parrocchia, un incontro che ha coinvolto l'intera comunità del paese, dai residenti più anziani ai più giovani, riunitisi per la prima volta in un unico appuntamento
Ferrara entra nel vivo del Natale e si accende dei colori della festa. Le nuove luminarie verranno accese oggi, sabato 2 dicembre alle 17, sopra la città.
Ad attendere questo momento insieme alla collettività, in piazza Trento e Trieste, sarà il sindaco Alan Fabbri. “Ferrara – dice il primo cittadino – si conferma una città attrattiva anche nel periodo natalizio. Accoglierà i visitatori in un’atmosfera festiva tra storia e bellezza, cogliendo al massimo le opportunità turistiche che questo periodo sa offrire”. La città vuole essere attrattiva sia per i turisti che per i suoi abitanti. “Sarà un Natale speciale con una programmazione ancora più ricca e trasversale, pensata per coinvolgere piccoli e grandi. Per la prima volta, con il nuovo sistema di promozione e commercializzazione turistica, abbiamo sviluppato un calendario unitario di appuntamenti e concerti, che conta un centinaio di eventi e che proseguirà fino a metà gennaio”, aggiunge Fabbri. Tutte le iniziative e le informazioni sono sul nuovo sito www.inferrara.it.
Dunque al primo calar della sera le luci natalizie, ben 130 chilometri tra fili e decorazioni già installati nelle scorse settimane, faranno brillare ogni angolo del centro storico, mentre come da tradizione l’accensione dell’imponente albero è attesa per venerdì 8 dicembre davanti alla Cattedrale. Con i suoi 8 chilometri di strisce led a basso consumo illuminerà il cuore di Ferrara e l’evento sarà arricchito dalle voci e dall’energia del contestuale concerto del Jubilation Gospel Choir.
La festa continua. Per l’occasione, la celebre artista Amii Stewart si esibirà a partire dalle 20.30 sotto le luminarie di viale Cavour, con un evento assolutamente inedito per il quartiere Gad: palco e pubblico infatti domineranno il boulevard illuminato della principale arteria della città, che diventerà la suggestiva scenografia per un concerto ricco di emozioni.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com