Salute
2 Dicembre 2023
Al via un nuovo progetto dell'Azienda Usl di Ferrara. Prossimo obiettivo Web Tv aziendale

Comunicazione e accoglienza, monitor e plance informative nelle Case di Comunità

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La Rete per la Pace in piazza per dire ‘no’ alla guerra

Tantissima gente nella mattinata di sabato si è radunata in Piazza Cattedrale per dire basta alla guerra e al riarmo. Nella Giornata nazionale di mobilitazione nelle città italiane per il cessate il fuoco in Palestina e in Ucraina, e negli altri Paesi in situazioni di conflitto, la Rete Pace di Ferrara ha aderito all’iniziativa: il forte messaggio lanciato dagli intervenuti ha catturato l’attenzione della gente

Evasione, furto e rapina. Ora è in carcere

È responsabile di evasione, furto aggravato e tentata rapina impropria. Tutti reati commessi a Ferrara tra il 2017 e il 2020. Ora per lui, un ferrarese di 40 anni, è arrivata la condanna definitiva e dovrà espiare un cumulo di pene pari a oltre 4 anni di reclusione

Dal Comune un regalo da quasi 150mila euro all’Asd San Martino

Dopo aver rinnovato la concessione del campo di proprietà comunale a San Martino il 27 settembre scorso, ancora incredibili novità positive per l'Asd San Martino 2023: giovedì 22 febbraio alle 18.30, infatti, il vicesindaco con delega alle frazioni Nicola Naomo Lodi ha consegnato "a sorpresa" tre assegni dal valore complessivo di 145mila euro

Partirà nei prossimi giorni un nuovo progetto di comunicazione pubblica, umanizzazione e accoglienza, negli spazi comuni degli ospedali e delle Case di Comunità dell’Azienda Usl di Ferrara, attraverso pannelli informativi e monitor.

I contenuti delle plance e dei monitor, che utilizzano l’innovativa tecnologia digital signage, saranno a cura dall’ufficio Comunicazione aziendale e riguarderanno temi legati ai corretti stili di vita, al corretto e appropriato utilizzo dei farmaci o comunque ad argomenti finalizzati ad accrescere l’empowerment degli utenti al fine di un utilizzo sempre più appropriato e proficuo dei servizi e dei percorsi sanitari del territorio.

Uno strumento in più per comunicare direttamente col cittadino, che si affianca a quelli già attivi (siti, social, pubblicazioni) finalizzato al lavoro, in corso, per la realizzazione di una vera e propria Web Tv aziendale.

Le installazioni e la successiva gestione e manutenzione dei supporti saranno effettuate, a seguito di aggiudicazione di bando pubblico, da M&A Media Adv, divisione specializzata del gruppo Meneghini & Associati Talent Union, che si occuperà anche della raccolta delle inserzioni pubblicitarie, nell’ambito del progetto Partner in Sanità, volto alla creazione di un circuito virtuoso per migliorare, appunto, l’informazione all’utenza. L’intera operazione non comporterà costi a carico dell’Azienda sanitaria.

Progetti analoghi, previsti a livello normativo dalla Legge Finanziaria 2012, sono già in corso da tempo in altre 7 Aziende Sanitarie dell’Emilia-Romagna e complessivamente in 450 strutture sanitarie in tutta Italia. È stato inoltre creato un Comitato di valutazione che assicurerà che i messaggi veicolati rientrino nel rispetto dell’etica e degli obiettivi dell’Azienda Sanitaria.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com