Carcere, all’Arginone arrivano 16 nuovi agenti
Arrivano 16 nuovi agenti di Polizia Penitenziaria, 13 uomini e 3 donne, per il carcere di via Arginone. Ad annunciarlo è Alberto Balboni, sottosegretario alla Giustizia e senatore di Fratelli d'Italia
Arrivano 16 nuovi agenti di Polizia Penitenziaria, 13 uomini e 3 donne, per il carcere di via Arginone. Ad annunciarlo è Alberto Balboni, sottosegretario alla Giustizia e senatore di Fratelli d'Italia
Il Comune di Ferrara ha ottenuto 15 milioni di euro dal programma ministeriale "Prima" per una mobilità più sostenibile, con nuovi percorsi ciclabili, trasporto pubblico, sicurezza e strumenti digitali
È dedicata al tema "Crescere in pace: dall’art. 30 della Costituzione agli Internati Militari Italiani" la dodicesima edizione del Premio nazionale Giovanni Grillo, concorso rivolto agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado, statali e paritarie, per l’anno scolastico 2026/2027
Il Pronto soccorso dell’ospedale di Cona è alle prese con una situazione di boarding che, secondo Usb, non rappresenta più un’emergenza temporanea ma una condizione ormai strutturale. Il sindacato denuncia in particolare la carenza di personale
Tornano il 10 e 11 ottobre le Giornate Fai d’Autunno, giunte alla XV edizione. L’iniziativa del FAI-Fondo per l’Ambiente Italiano ets propone anche nel Ferrarese un percorso tra patrimonio storico, artistico e produttivo, con quattro aperture tra Ferrara e Cento
Partirà nei prossimi giorni un nuovo progetto di comunicazione pubblica, umanizzazione e accoglienza, negli spazi comuni degli ospedali e delle Case di Comunità dell’Azienda Usl di Ferrara, attraverso pannelli informativi e monitor.
I contenuti delle plance e dei monitor, che utilizzano l’innovativa tecnologia digital signage, saranno a cura dall’ufficio Comunicazione aziendale e riguarderanno temi legati ai corretti stili di vita, al corretto e appropriato utilizzo dei farmaci o comunque ad argomenti finalizzati ad accrescere l’empowerment degli utenti al fine di un utilizzo sempre più appropriato e proficuo dei servizi e dei percorsi sanitari del territorio.
Uno strumento in più per comunicare direttamente col cittadino, che si affianca a quelli già attivi (siti, social, pubblicazioni) finalizzato al lavoro, in corso, per la realizzazione di una vera e propria Web Tv aziendale.
Le installazioni e la successiva gestione e manutenzione dei supporti saranno effettuate, a seguito di aggiudicazione di bando pubblico, da M&A Media Adv, divisione specializzata del gruppo Meneghini & Associati Talent Union, che si occuperà anche della raccolta delle inserzioni pubblicitarie, nell’ambito del progetto Partner in Sanità, volto alla creazione di un circuito virtuoso per migliorare, appunto, l’informazione all’utenza. L’intera operazione non comporterà costi a carico dell’Azienda sanitaria.
Progetti analoghi, previsti a livello normativo dalla Legge Finanziaria 2012, sono già in corso da tempo in altre 7 Aziende Sanitarie dell’Emilia-Romagna e complessivamente in 450 strutture sanitarie in tutta Italia. È stato inoltre creato un Comitato di valutazione che assicurerà che i messaggi veicolati rientrino nel rispetto dell’etica e degli obiettivi dell’Azienda Sanitaria.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com