Sportelli Fse, chiusure estive a Ferrara e Cento: ecco quando riaprono
La sede della Cittadella San Rocco resterà chiusa dal 10 al 14 agosto, quella di Cento il 13 e il 20 agosto
La sede della Cittadella San Rocco resterà chiusa dal 10 al 14 agosto, quella di Cento il 13 e il 20 agosto
L'iniziativa di Sanitari per Gaza Ferrara: si possono portare apparecchi nuovi o usati nella sede di Viale K in via Mura di Porta Po oppure contribuire con una donazione
Il posto è destinato alla sede ferrarese dell’Agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la Protezione civile. Contratto iniziale di 24 mesi, prorogabile: candidature aperte attraverso il portale inPa
A 110 anni dalla tragedia, autorità e associazioni d’Arma hanno reso omaggio ai militari insigniti nel 2024 della Medaglia d’Oro al Merito Civile
Il completamento di Casa Bottazzi, con gli alloggi riservati alle persone fragili realizzati al primo piano, ha aperto alla possibilità di dare il via ad una programmazione che prevede uno spazio abitativo, affiancato da personale qualificato
Partirà nei prossimi giorni un nuovo progetto di comunicazione pubblica, umanizzazione e accoglienza, negli spazi comuni degli ospedali e delle Case di Comunità dell’Azienda Usl di Ferrara, attraverso pannelli informativi e monitor.
I contenuti delle plance e dei monitor, che utilizzano l’innovativa tecnologia digital signage, saranno a cura dall’ufficio Comunicazione aziendale e riguarderanno temi legati ai corretti stili di vita, al corretto e appropriato utilizzo dei farmaci o comunque ad argomenti finalizzati ad accrescere l’empowerment degli utenti al fine di un utilizzo sempre più appropriato e proficuo dei servizi e dei percorsi sanitari del territorio.
Uno strumento in più per comunicare direttamente col cittadino, che si affianca a quelli già attivi (siti, social, pubblicazioni) finalizzato al lavoro, in corso, per la realizzazione di una vera e propria Web Tv aziendale.
Le installazioni e la successiva gestione e manutenzione dei supporti saranno effettuate, a seguito di aggiudicazione di bando pubblico, da M&A Media Adv, divisione specializzata del gruppo Meneghini & Associati Talent Union, che si occuperà anche della raccolta delle inserzioni pubblicitarie, nell’ambito del progetto Partner in Sanità, volto alla creazione di un circuito virtuoso per migliorare, appunto, l’informazione all’utenza. L’intera operazione non comporterà costi a carico dell’Azienda sanitaria.
Progetti analoghi, previsti a livello normativo dalla Legge Finanziaria 2012, sono già in corso da tempo in altre 7 Aziende Sanitarie dell’Emilia-Romagna e complessivamente in 450 strutture sanitarie in tutta Italia. È stato inoltre creato un Comitato di valutazione che assicurerà che i messaggi veicolati rientrino nel rispetto dell’etica e degli obiettivi dell’Azienda Sanitaria.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com