Salute
2 Dicembre 2023
Al via un nuovo progetto dell'Azienda Usl di Ferrara. Prossimo obiettivo Web Tv aziendale

Comunicazione e accoglienza, monitor e plance informative nelle Case di Comunità

di Redazione | 2 min

Leggi anche

“Non ce ne andiamo”: il Bolognesi si reinventa

Il Circolo Arci Bolognesi da piazzetta San Nicolò, dove le sue attività culturali e sociali proseguono dal 1979, non se ne vuole andare – e per rimanere è pronto da ottobre a reinventarsi, con la promessa di non smarrire la propria identità, fatta di incontri, partecipazione e creatività

Fermare l’occupazione di Gaza. Venerdì scioperi e mobilitazioni in tutta Italia

La Cgil, sin dall’inizio della guerra, ha organizzato e partecipato a tutte le manifestazioni a sostegno del popolo palestinese ma, a seguito dell’occupazione della Striscia di Gaza da parte del Governo di Netanyahu dopo mesi di stragi con un conto che si avvicina alle 80 mila persone uccise, ha deciso di proclamare mobilitazioni e scioperi in tutta Italia per venerdì 19 settembre

Sei parole e sei relatori per ricordare Aldrovandi

Attraverso sei "parole" e altrettanti ospiti l'Associazione Stampa Ferrara, che quest'anno celebra i 130 anni dalla fondazione, vuole ricordare, a 20 anni dalla morte, Federico Aldrovandi, il diciottenne deceduto il 25 settembre 2005 durante un controllo di polizia in città

Partirà nei prossimi giorni un nuovo progetto di comunicazione pubblica, umanizzazione e accoglienza, negli spazi comuni degli ospedali e delle Case di Comunità dell’Azienda Usl di Ferrara, attraverso pannelli informativi e monitor.

I contenuti delle plance e dei monitor, che utilizzano l’innovativa tecnologia digital signage, saranno a cura dall’ufficio Comunicazione aziendale e riguarderanno temi legati ai corretti stili di vita, al corretto e appropriato utilizzo dei farmaci o comunque ad argomenti finalizzati ad accrescere l’empowerment degli utenti al fine di un utilizzo sempre più appropriato e proficuo dei servizi e dei percorsi sanitari del territorio.

Uno strumento in più per comunicare direttamente col cittadino, che si affianca a quelli già attivi (siti, social, pubblicazioni) finalizzato al lavoro, in corso, per la realizzazione di una vera e propria Web Tv aziendale.

Le installazioni e la successiva gestione e manutenzione dei supporti saranno effettuate, a seguito di aggiudicazione di bando pubblico, da M&A Media Adv, divisione specializzata del gruppo Meneghini & Associati Talent Union, che si occuperà anche della raccolta delle inserzioni pubblicitarie, nell’ambito del progetto Partner in Sanità, volto alla creazione di un circuito virtuoso per migliorare, appunto, l’informazione all’utenza. L’intera operazione non comporterà costi a carico dell’Azienda sanitaria.

Progetti analoghi, previsti a livello normativo dalla Legge Finanziaria 2012, sono già in corso da tempo in altre 7 Aziende Sanitarie dell’Emilia-Romagna e complessivamente in 450 strutture sanitarie in tutta Italia. È stato inoltre creato un Comitato di valutazione che assicurerà che i messaggi veicolati rientrino nel rispetto dell’etica e degli obiettivi dell’Azienda Sanitaria.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com