Il maltempo dalla Lombardia arriva nel Ferrarese: alberi abbattuti a Bondeno e Stellata
Il violento maltempo che nel pomeriggio ha colpito in particolare il Cremonese e il Mantovano ha avuto un vero e proprio “colpo di coda” anche nel Ferrarese
Il violento maltempo che nel pomeriggio ha colpito in particolare il Cremonese e il Mantovano ha avuto un vero e proprio “colpo di coda” anche nel Ferrarese
Poco prima dell'alba, il fenomeno astronomico ha regalato uno scenario suggestivo. A immortalarlo il giovanissimo Riccardo Fabbri
Il caso della deliberazione della Corte dei conti relativa al Comune di Vigarano Mainarda approda in Parlamento. Ettore Rosato presenterà un’interrogazione ai ministri dell’Interno e dell’Economia e delle Finanze, su richiesta di Elena Zoboli, coordinatrice comunale di Azione
Mancano ormai poche ore alla finalissima nazionale di Miss Grand Prix 2026, in programma oggi, sabato 29 agosto, a Pescara. Tra le 30 ragazze in gara ci sarà anche Margherita Carli, 17enne di Fiscaglia
È stato pubblicato il bando per i contributi regionali destinati all'acquisto dei libri di testo e di altri materiali e contenuti didattici, anche digitali, per l'anno scolastico 2026/2027. A Ferrara la misura riguarda gli studenti residenti nel Comune e iscritti alle scuole secondarie di primo e secondo grado
Sant’Agostino. Sono entrati nel vivo i lavori della Provincia di riparazione e rafforzamento del ponte lungo la Sp 70 Cispadana in località Sant’Agostino (Comune Terre del Reno).
Cantiere avviato lo scorso 24 ottobre, con le operazioni preliminari e di preparazione, che si è reso necessario per riparare i danni causati alla struttura dal sisma del maggio 2012.
Il costo dell’intervento è di 438 mila euro, interamente finanziati dalla Regione Emilia-Romagna nell’ambito del programma delle opere pubbliche danneggiate dal terremoto.
Le imprese che si sono aggiudicate i lavori sono la Ase srl di Pescara e Padana interventi srl di Padova. Lavori che consistono nella rimozione degli appoggi danneggiati e la loro sostituzione con nuovi appoggi antisismici, previo sollevamento degli impalcati.
La durata del cantiere è di 120 giorni e il termine è previsto per febbraio 2024.
Nel frattempo, data la natura e l’entità delle lavorazioni, non è stato necessario introdurre l’interruzione totale del transito, ma solamente sensi unici alternati per ridurre al minino i disagi alla circolazione veicolare.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com