Lettere al Direttore
1 Dicembre 2023

Segreto di Stato e segreto d’ufficio

di Redazione | 1 min

Trasecolo sentendo che sia  il Ministro Nordio che ora l’imputato Delmastro negano esservi nel caso che concerne quest’ultimo responsabilità penale perché “non era SEGRETO DI STATO”.

Ma per il delitto di rivelazione del segreto d’ufficio (art.326 codice penale) NON SI RICHIEDE IL SEGRETO DI STATO, basta la violazione della riservatezza che si impone al dipendente pubblico, dalla bidella al preside di scuola media al postino… e anche a Ministri e Sottosegretari. Questa cortina fumogena sparsa dalla destra sul caso sarà solo causa di delusioni e sorprese spiacevoli. Spero che la Meloni lo capisca e licenzi gli autori di tanto errore giuridico.
Prof. avv. Gianluca La Villa
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com