Ars et Labor Ferrara prepara la candidatura per il ripescaggio in Serie D
La dirigenza dell’Ars et Labor Ferrara ha incontrato a Roma il presidente della Lnd Giancarlo Abete per approfondire l’iter di candidatura al possibile ripescaggio in Serie D
La dirigenza dell’Ars et Labor Ferrara ha incontrato a Roma il presidente della Lnd Giancarlo Abete per approfondire l’iter di candidatura al possibile ripescaggio in Serie D
È stata ufficializzata la composizione della nuova Giunta comunale di Comacchio. Con il decreto sindacale numero 34 del 16 giugno 2026, il sindaco Samuele Bellotti ha nominato i sei componenti dell'esecutivo che lo affiancheranno nell'amministrazione della città
Un incidente sul lavoro si è verificato nel pomeriggio di martedì 16 giugno nella zona della Diamantina, a Ferrara, dove un operaio impegnato in un cantiere per la realizzazione delle infrastrutture legate alla geotermia è rimasto ferito dopo una caduta all'interno di uno scavo
Le donne e gli uomini delle forze di polizia e delle forze armate scenderanno in piazza anche a Ferrara nell'ambito della mobilitazione nazionale promossa dai sindacati Silp Cgil (Polizia di Stato), Siam (Aeronautica Militare) e Lrm (Esercito Italiano). L'appuntamento è fissato per giovedì 18 giugno davanti alla Prefettura di Ferrara
Sedicenne collocato in comunità dopo un'indagine della Squadra Mobile che gli contesta tre rapine commesse a Ferrara tra marzo e aprile con l'uso di coltello e taglierino
Comacchio. Dopo l’arresto di quattro pregiudicati per furto in abitazione a Lagosanto di domenica, nelle notti scorse sono continuati i controlli dei Carabinieri della Compagnia di Comacchio per contrastare i reati contro il patrimonio. Il ‘bottino’ finale parla di un arresto e sei denunce in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Ferrara.
In particolare, un 55enne pregiudicato di origini rumene domiciliato in un campo rom della Capitale è finito in manette poiché sul suo conto pendeva un provvedimento di cattura per reati contro la persona ed il patrimonio posti in essere fino al 2017 a Roma e per i quali deve scontare un anno e tre mesi di carcere.
L’uomo è stato oggetto di un controllo mentre si aggirava nella zona artigianale di San Giuseppe di Comacchio a bordo di una vettura con altre due persone. I Carabinieri di Porto Garibaldi hanno notato il mezzo che alla loro vista spegneva i fari ed hanno deciso di fermare gli occupanti. A bordo della vettura sono stati trovati diversi arnesi da scasso che sono stati sequestrati. Per tutti e tre è scattata la denuncia per possesso di chiavi alterate o grimaldelli e il 55enne, al termine delle procedure, è stato portato in carcere a Ferrara.
Durante gli stessi servizi di controllo, i Carabinieri della Stazione di Lido degli Estensi hanno denunciato alla Procura estense un pregiudicato 46enne della zona e due stranieri, un 20enne di origini domenicane ed un 24enne camerunense, i quali sono stati trovati con due televisori, una bicicletta ed effetti personali sottratti in alcune abitazioni estive dei lidi e in garage di zone residenziali di Comacchio.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com