Comacchio
30 Novembre 2023
Un uomo arrestato e sei persone denunciate dopo i controlli degli uomini dell’Arma sul litorale Comacchiese

Televisori, tronchesi e bici. I Carabinieri trovano di tutto nelle auto

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Azzardo. Ferrara sotto la media, ma l’online vola

Ferrara e la sua provincia restano formalmente 'virtuose' nella mappa regionale del gioco d'azzardo. Ma sotto la superficie dei numeri medi più bassi dell'Emilia-Romagna, il fenomeno sta cambiando pelle

Un gruppo di Ferraresi sulla Rotta dei Balcani

Un gruppo di ferraresi è andato a Trieste a portare aiuti. Hanno servito la cena a circa 160 persone a sera, la domenica pomeriggio, accompagnati da alcuni volontari di Linea d'ombra

Ricordando Andrea Marchi, tra amicizia e solidarietà

Ostellato. Anche a cinque anni dalla sua scomparsa Andrea Marchi rimane il sindaco di tutti. È il pensiero che è uscito dalla bocca di tutti i relatori che hanno partecipato venerdì sera all’iniziativa “Ricordando Andrea Marchi”. E l'indimenticato sindaco di...

Comacchio. Dopo l’arresto di quattro pregiudicati per furto in abitazione a Lagosanto di domenica, nelle notti scorse sono continuati i controlli dei Carabinieri della Compagnia di Comacchio per contrastare i reati contro il patrimonio. Il ‘bottino’ finale parla di un arresto e sei denunce in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Ferrara.

In particolare, un 55enne pregiudicato di origini rumene domiciliato in un campo rom della Capitale è finito in manette poiché sul suo conto pendeva un provvedimento di cattura per reati contro la persona ed il patrimonio posti in essere fino al 2017 a Roma e per i quali deve scontare un anno e tre mesi di carcere.

L’uomo è stato oggetto di un controllo mentre si aggirava nella zona artigianale di San Giuseppe di Comacchio a bordo di una vettura con altre due persone. I Carabinieri di Porto Garibaldi hanno notato il mezzo che alla loro vista spegneva i fari ed hanno deciso di fermare gli occupanti. A bordo della vettura sono stati trovati diversi arnesi da scasso che sono stati sequestrati. Per tutti e tre è scattata la denuncia per possesso di chiavi alterate o grimaldelli e il 55enne, al termine delle procedure, è stato portato in carcere a Ferrara.

Durante gli stessi servizi di controllo, i Carabinieri della Stazione di Lido degli Estensi hanno denunciato alla Procura estense un pregiudicato 46enne della zona e due stranieri, un 20enne di origini domenicane ed un 24enne camerunense, i quali sono stati trovati con due televisori, una bicicletta ed effetti personali sottratti in alcune abitazioni estive dei lidi e in garage di zone residenziali di Comacchio.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com