Copparo
1 Dicembre 2023
Il ripristino riguarda via don Giovanni Bigoni e piazza Gino Melotti

Ultime lavorazioni stradali a Gradizza

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il “Copparetto” verso la de.c.o.

Un nuovo elemento d’identità gastronomica copparese si prepara a entrare ufficialmente nell’elenco delle eccellenze locali: la Commissione De.C.O. ha infatti espresso parere favorevole

Torna ”Shop in the Street’ a Copparo

Dopo il successo dello scorso anno, torna il mercato in strada del sabato, un’iniziativa che vede le attività commerciali protagoniste direttamente davanti ai propri negozi

Gradizza. Ultime lavorazioni a Gradizza del quarto pacchetto di asfaltature volte a mettere in sicurezza la viabilità locale di Copparo. Si tratta di uno step per cui l’investimento complessivo da parte dell’amministrazione comunale ammonta a 900mila euro.

Le operazioni per il ripristino di via don Giovanni Bigoni e piazza Gino Melotti prevedono la fresatura del manto stradale e del piano di calpestio di alcuni tratti di marciapiede per uno spessore di tre centimetri, il diserbo chimico di alcune aree della piazza Melotti e la pulizia del bordo piazza con la rimozione di terriccio e ghiaia dalla pavimentazione, la posa di una cordonata stradale a delimitazione dell’area verde e lo sbancamento di parte dell’area per la formazione sottofondo stradale della piazza.

Si proseguirà poi con la costruzione della massicciata stradale con stabilizzato, la messa in quota di pozzetti e la sostituzione dei coperchi, la bonifica delle aree maggiormente deformate con la stesa di uno strato di base in spessore medio di cinque centimetri e la realizzazione della nuova pavimentazione, completata dalla segnaletica orizzontale.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com