Cronaca
1 Dicembre 2023
All'uomo è stato immediatamente data la misura dell'allontanamento dalla casa familiare. Davanti al gip ha negato qualsiasi aggressione ai danni di lei

Picchia la moglie e le rompe le costole. Un 58enne ferrarese finisce nei guai

di Davide Soattin | 1 min

Leggi anche

Spaccio in Gad. Cinque arresti nell’operazione “Muretto” (VIDEO)

Sono cinque i pusher di nazionalità nigeriana che, durante la mattinata di mercoledì 17 dicembre, sono stati arrestati dai carabinieri del comando provinciale di Ferrara, col supporto dei colleghi di Bologna e di un'unità cinofila della Polizia Locale Terre Estensi, in esecuzione di un'ordinanza applicativa di misure cautelari emessa dal gip Giovanni Solinas

Due nuovi ‘occhi’ su piazza Cortevecchia

Due nuovi 'occhi' ad alta tecnologia, per vigilare su piazza Cortevecchia e potenziare il circuito di videosorveglianza presente sul territorio, che ad oggi conta 120 telecamere già installate

Aiutò un pensionato intrappolato in un ascensore. Il Comune lo premia

Una targa di riconoscimento per premiare l'impegno di un cittadino che si è distinto per azioni civiche e che - in particolar modo - ha prestato un soccorso determinante per un anziano sofferente di crisi di panico che si trovava intrappolato nell'ascensore di un condominio di Ferrara

L’avrebbe picchiata con violenza, provocandole alcune fratture alle costole giudicate guaribili in trentuno giorni. È quello di cui dovrà rispondere un 58enne ferrarese, residente in un paese della provincia, chiamato a difendersi dall’accusa di maltrattamenti in famiglia e lesioni ai danni della moglie, una 64enne anche lei italiana, dopo una presunta lite in casa.

I fatti risalgono alle scorse settimane e, una volta giunti sul posto, i carabinieri hanno immediatamente chiesto e ottenuto la misura dell’allontanamento dall’abitazione familiare per l’uomo.

Una misura confermata anche dopo l’interrogatorio di garanzia davanti al gip del tribunale di Ferrara, a cui il presunto aggressore non ha negato le liti con la compagna, soprattutto negli ultimi nove mesi, a causa di motivi che hanno poi determinato l’incrinamento del rapporto di coppia.

Davanti al giudice però l’uomo ha negato qualsiasi aggressione ai danni della donna.

Secondo la difesa infatti, che ha sottolineato come i problemi tra i due stiano proseguendo dalla fine dell’inverno scorso e l’inizio della primavera, le fratture riportate dalla donna non sarebbero dovute alla violenza inferta nei suoi confronti, ma alla patologia di cui lei soffre, che rende fragili le ossa.

 

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com