@home
4 Dicembre 2023

SENEC: dall’accumulo energetico alle wallbox domestiche, una gamma di soluzioni per l’autosufficienza energetica

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Specializzata nella produzione di sistemi avanzati di accumulo e soluzioni innovative per il conseguimento dell’autosufficienza energetica, SENEC, azienda tedesca con base a Lipsia, si è caratterizzata come uno dei principali attori nel mercato internazionale dell’accumulo, con più di 100.000 sistemi venduti nello scorso anno.

L’impresa ha potuto ottenere prestigiosi premi e riconoscimenti nel corso degli anni, che giungono a conferma dell’elevata qualità dei prodotti e dei servizi offerti.

Ogni sistema realizzato da SENEC è prodotto ponendo una meticolosa attenzione e rispettando gli standard qualitativi più alti, così da garantire la massima longevità ed efficienza. Non a caso, l’eccellenza dei prodotti e dei servizi di SENEC è stata confermata da numerosi premi e riconoscimenti prestigiosi.

SENEC si rivolge principalmente a due categorie di clienti: gli installatori, considerati veri e propri partner, e le aziende. In entrambi i casi, l’obiettivo è quello di offrire una gamma di prodotti e servizi sempre più vasta ed efficiente, sia nel campo dell’accumulo che dell’autosufficienza energetica.

Dal marzo 2018, SENEC è entrata completamente a far parte di EnBW, Energie Baden-Württemberg AG, uno dei principali fornitori di energia in Germania. Una solida e autorevole base, che permette a SENEC di garantire un’ampia competenza e un’elevata precisione nell’offerta di soluzioni energetiche decentralizzate.

Riguardo alla filiale italiana, SENEC Italia è stata fondata nel maggio 2017, e può contare su due sedi situate a Milano e Bari. Il team dell’azienda, formato da giovani professionisti competenti e dinamici, nutre grande fiducia nei propri clienti, con i quali condivide l’entusiasmo e la passione per il fotovoltaico.

SENEC Italia è un’azienda certificata secondo gli standard UNI EN ISO 9001:2015, UNI EN ISO 14001:2015 e UNI EN ISO 45001:2018. Questi importanti riconoscimenti testimoniano l’impegno costante nello sviluppare e implementare processi che assicurano elevati livelli di qualità nelle prestazioni e nella soddisfazione dei clienti, nel rispetto dell’ambiente e degli standard di salute e sicurezza sul lavoro.

Per ciò che riguarda l’offerta, di cui fanno parte i pannelli fotovoltaici bifacciali, SENEC è specializzata nella produzione di sistemi di accumulo fotovoltaico, ma anche di soluzioni concepite per aumentare l’autosufficienza energetica e per raggiungere la massima autonomia e flessibilità nella gestione dell’energia. La vision aziendale, del resto, è quella di creare un mondo dove le persone abbiano la libertà di utilizzare, condividere e gestire l’energia rinnovabile in modo semplice e intelligente.

Scendendo nei dettagli delle soluzioni, s’incontra, ad esempio, SENEC.Home. Si tratta di un moderno sistema di accumulo fotovoltaico che permette di generare e utilizzare l’energia, ottenendo fino al 90% di autosufficienza energetica. Compatibile con tutte le tipologie di impianto fotovoltaico, assicura una riserva personale di energia da gestire in modo autonomo.

I pannelli fotovoltaici monocristallini bifacciali SENEC.Solar, invece, sono progettati con l’obiettivo di produrre energia pulita, in casa, con la massima efficienza energetica. Mentre le wallbox, infine, sono facili da installare sia all’interno che all’esterno, compatte, flessibili e intelligenti. Per richiedere informazioni e un preventivo gratuito, basta visitare il sito ufficiale www.senec.com.

Messaggio publiredazionale

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com