Politica
30 Novembre 2023
Il responsabile del dipartimento Ambiente di Fratelli d’Italia Ferrara contro il partito di Emma Bonino: "Gli agricoltori hanno ricevuto uno schiaffo ingiusto da parte della sinistra"

Carne sintetica. Zurma (FdI): “Da +Europa un attacco a categoria importante”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Marchi contro il gioco d’azzardo legittimato come fonte entrata pubblica

Un ordine del giorno contro il gioco d'azzardo è stato presentato dalla consigliera comunale del Movimento 5 Stelle Marzia Marchi prendendo spunto dall'intervento del sindaco di Rubiera e coordinatore tematico-politico alla promozione della legalità e lotta al gioco d’azzardo di Anci Emanuele Cavallaro

Una proposta dal Pd per contrastare le dimissioni di madri e padri

Ogni anno in Italia circa 60mila persone con figli che hanno meno di tre anni presentano le dimissioni volontarie dal lavoro. Le ragioni per cui si dimettono sono prevalentemente: difficoltà connesse ai servizi, elevate incidenza dei costi di assistenza, difficoltà connesse al lavoro, assenza di parenti di supporto. Nel 70% dei casi si tratta di madri

Gioco d’azzardo. “Una patologia sociale, non una rendita”

Intervento di Emanuele Cavallaro, sindaco di Rubiera e coordinatore tematico politico alla promozione della legalità e lotta al gioco d’azzardo di Anci Emilia-Romagna: "Attribuire alle Regioni una quota delle entrate statali del comparto significa legittimare – almeno implicitamente – che il fenomeno sia accettabile"

Il responsabile del dipartimento Ambiente di Fratelli d’Italia Ferrara, Gianpaolo Zurma, risponde alla manifestazione dei deputati di +Europa a seguito del via libera per il divieto della carne sintetica.

“Con lo slogan lanciato da +Europa ‘Coltivate ignoranza’, – spiega il responsabile del dipartimento Ambiente di Fratelli d’Italia Gianpaolo Zurma – gli agricoltori hanno ricevuto uno schiaffo ingiusto da parte della sinistra. Durante infatti i festeggiamenti sul voto a favore da parte della Camera contro il cibo sintetico, abbiamo assisto alla contro-manifestazione da parte dei parlamentari del partito della Bonino, i quali hanno voluto criticare in modo vergognoso le richieste di un’intera categoria che ad oggi rappresenta un fiore all’occhiello della nostra nazione”.

Zurma prosegue: “Siamo arrivati all’assurdo: una parte dell’opposizione, pur di criticare il Governo, decide di andare contro la volontà degli agricoltori, i primi che verrebbero danneggiati qualora venisse approvato una misura favorevole al cibo sintetico. Non sono bastate le due milioni di firme raccolte da Coldiretti o le numerose campagne di sensibilizzazione ed informazione sulla produzione delle proteine in laboratorio  per rimarcare la necessità di intervenire al più presto sul tema, +Europa si dimostra lontana dalla realtà”.

“Nonostante ci sia ancora tanto da fare – conclude Zurma – per porre fine alla possibile entrata del cibo sintetico, il voto favorevole della Camera dimostra come il nuovo governo abbia a cuore l’interesse nazionale e, soprattutto, il Made in Italy”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com