“La più grave crisi che Ferrara affronta dal dopoguerra”
L'intervento dei co-segretari di Rifondazione Comunista sull'emergenza Grattacielo: "Il volontariato risorsa preziosa, ma non può sostituirsi alla responsabilità pubblica"
L'intervento dei co-segretari di Rifondazione Comunista sull'emergenza Grattacielo: "Il volontariato risorsa preziosa, ma non può sostituirsi alla responsabilità pubblica"
Le Donne Democratiche di Ferrara aderiscono alla mobilitazione in programma domenica 15 febbraio a Bologna, promossa dai centri antiviolenza e dalle associazioni femministe, contro la riformulazione del cosiddetto Ddl Stupri presentata in Senato
"I dati sull’export italiano rappresentano un risultato estremamente positivo: 643 miliardi di euro e una crescita del +3,3%, migliore rispetto alle principali economie europee come Francia, Germania e Spagna. Un segnale concreto della forza del nostro sistema produttivo e della qualità delle nostre eccellenze". Lo dichiara Davide Bergamini, deputato di Forza Italia
"Il fatto che non si siano trovate soluzioni è abbastanza surreale". L'ex ministro Andrea Orlando (Pd) a Ferrara per parlare di sviluppo economico del territorio interviene brevemente anche sullo sgombero del Grattacielo
"Evitiamo di dire che va tutto bene, nel nostro paese ci sono crisi industriali spesso non presidiate dal governo ed è molto importante portarle all'attenzione". È da qui che Andrea Orlando (Pd) parte nel delineare la situazione economica italiana e ferrarese
Il responsabile del dipartimento Ambiente di Fratelli d’Italia Ferrara, Gianpaolo Zurma, risponde alla manifestazione dei deputati di +Europa a seguito del via libera per il divieto della carne sintetica.
“Con lo slogan lanciato da +Europa ‘Coltivate ignoranza’, – spiega il responsabile del dipartimento Ambiente di Fratelli d’Italia Gianpaolo Zurma – gli agricoltori hanno ricevuto uno schiaffo ingiusto da parte della sinistra. Durante infatti i festeggiamenti sul voto a favore da parte della Camera contro il cibo sintetico, abbiamo assisto alla contro-manifestazione da parte dei parlamentari del partito della Bonino, i quali hanno voluto criticare in modo vergognoso le richieste di un’intera categoria che ad oggi rappresenta un fiore all’occhiello della nostra nazione”.
Zurma prosegue: “Siamo arrivati all’assurdo: una parte dell’opposizione, pur di criticare il Governo, decide di andare contro la volontà degli agricoltori, i primi che verrebbero danneggiati qualora venisse approvato una misura favorevole al cibo sintetico. Non sono bastate le due milioni di firme raccolte da Coldiretti o le numerose campagne di sensibilizzazione ed informazione sulla produzione delle proteine in laboratorio per rimarcare la necessità di intervenire al più presto sul tema, +Europa si dimostra lontana dalla realtà”.
“Nonostante ci sia ancora tanto da fare – conclude Zurma – per porre fine alla possibile entrata del cibo sintetico, il voto favorevole della Camera dimostra come il nuovo governo abbia a cuore l’interesse nazionale e, soprattutto, il Made in Italy”.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com