Anche Lagosanto e Comacchio dicono no al biometano
Un no all'impianto di produzione di biometano previsto lungo via del Mare, nel territorio comunale di Lagosanto arriva dall'amministrazione del paese e anche da quella vicina di Comacchio
Un no all'impianto di produzione di biometano previsto lungo via del Mare, nel territorio comunale di Lagosanto arriva dall'amministrazione del paese e anche da quella vicina di Comacchio
Fortunatamente si è trattato solamente di una vecchia valvola d'impianto arrugginita e vuota all'interno mentre inizialmente sembrava potesse trattarsi di un ordigno bellico ritrovato durante dei lavori al Petrolchimico di Ferrara
Per cinque serate, dal 18 al 22 giugno, piazza Trento e Trieste a Ferrara si trasformerà in una grande pizzeria a cielo aperto, per la nuova edizione di "Pizza Street"
In occasione degli spettacoli del "Ferrara Summer Festival 2025" in programma dal 17 giugno al 12 luglio, in piazza Ariostea a Ferrara saranno in vigore alcuni provvedimenti di modifica della viabilità nelle strade adiacenti
"Bavarian Fest" è la manifestazione organizzata dal Borgo San Giorgio per due fine settimana, in programma per la sua sesta edizione da venerdì 13 al domenica 22 giugno nel giardino della sede della contrada di San Giorgio (via Ravenna 52, Ferrara)
Bondeno. Un aperitivo apres ski, ma senza neve (forse) e sci. È quello che da inizio dicembre si può fare a Bondeno, in piazza della Repubblica, dove la pasticceria Coni ha allestito un originale dehors che farà sentire tutti i suoi clienti in alta montagna, pur restando in pianura.
Per tutta la durata del periodo natalizio, gli ospiti della pasticceria potranno fare aperitivo dentro a quattro cabinovie installate all’esterno del locale.
A spiegare com’è nato tutto è il titolare dell’attività, Marco Coni: “L’idea è venuta durante il periodo estivo, avevo voglia di fare qualcosa di originale per la mia città e così da un piccolo sogno siamo arrivati alla realtà“.
L’apertura ufficiale è stata venerdì 1° dicembre.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com