Attualità
30 Novembre 2023
Sabato 2 dicembre dalle 11 attività ludiche per tutti, dalle 12 la cerimonia alla presenza degli assessori Lodi e Coletti. Sorprese per i partecipanti

Il parco Giordano Bruno riapre con una festa aperta alla cittadinanza

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Progetto educativo integrato. Ancora qualche posto in agosto

Sono state riaperte le iscrizioni per i posti ancora fruibili del progetto educativo integrato, prevalentemente nella fascia 3-5 anni, con maggiori disponibilità nella terza settimana del servizio (11-14 agosto). In questa settimana sono ancora disponibili anche alcuni posti per la fascia 1-3 anni

A cena sospesi a 50 metri d’altezza

In occasione dell'arrivo di Dinner in the Sky in Darsena, l'attrazione gastronomica che permette di cenare a 50 metri d'altezza, sarà lo chef Igles Corelli a ideare il menu ferrarese che verrà servito in quota. Al suo fianco, la Gastronomia Bregoli

Scuola. Pubblicate le graduatorie per i docenti

Sono state pubblicate sul sito dell'Ufficio scolastico regionale (Ambito territoriale di Ferrara) le graduatorie ad esaurimento definitive del personale docente di ogni ordine e grado e del personale educativo, aspirante alle assunzioni sia a tempo indeterminato che a tempo determinato, valevoli per l’anno scolastico 2025/2026

Il parco Giordano Bruno riapre alla città con una festa aperta a tutta la cittadinanza. Dopo i lavori di riqualificazione del giardino, voluti e realizzati dall’Amministrazione comunale nell’ambito dell’Operazione Parchi Sicuri, sabato 2 dicembre l’area sarà restituita alla cittadinanza.

Dalle 11, e nel corso di tutta la giornata, i nuovi campi e la nuova area giochi ospiteranno attività ludiche rivolte a tutti e organizzate da Uisp.

Alle 12 è prevista la cerimonia di restituzione del parco, alla presenza del vicesindaco con delega alla Sicurezza Nicola Lodi e dell’assessore alle Politiche Sociali Cristina Coletti che presenteranno nei dettagli l’azione di rigenerazione dell’area verde. “Dopo un cantiere importante, condotto in sinergia con le componenti sociali del territorio, restituiremo a Ferrara un parco bello, sicuro e accessibile” affermano Lodi e Coletti.

Saranno coinvolti anche il Comitato Ferrarese Area Disabili, l’associazione Le Passeggiate di Agata e la Fondazione Estense che hanno direttamente contribuito all’opera di rilancio di Giordano Bruno.

Presente anche una delegazione del Ferrara Basket 2018, che lascerà un omaggio ai bambini.

Il momento sarà suggellato dalla presenza dell’associazione Lo Specchio che preparerà un buffet in favore dei partecipanti.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com