Economia e Lavoro
29 Novembre 2023
Le operazioni di spegnimento partiranno il 3 dicembre e si concluderanno gradualmente l'11

Yara ferma lo stabilimento di Ferrara per il caro energia

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Lavoro, comunità, futuro. Confcooperative in assemblea

Si terrà oggi pomeriggio l’assemblea elettiva di Confcooperative Ferrara. “Lavoro, comunità, futuro” sono i temi portanti di questo evento assembleare al quale parteciperà anche Stefano Bonaccini, presidente dell’Emilia-Romagna e il presidente nazionale di Confcooperative, Maurizio Gardini

Yara, azienda leader nella produzione di fertilizzanti e ammoniaca insediata nel petrolchimico di Ferrara, fermerà il 3 dicembre uno dei suoi impianti a causa del caro energia.

Le operazioni di spegnimento, riporta il Resto del Carlino, partiranno il 3 dicembre e si concluderanno gradualmente l’11. Lo stop forzato è previsto per almeno un paio di mesi.

Già il mese scorso Yara aveva annunciato, a partire dal 15 ottobre, le attività di fermata della pipe-line di stabilimento e degli impianti produttivi GP10 e GP26/27. In quel caso il motivo andava ricercato nelle attività di manutenzione straordinaria programmate. La pianificazione delle attività prevedeva infatti un progressivo riavviamento delle linee produttive a partire dal 23 ottobre.

Ora il problema si sposta sull’elevato costo del metano.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com