Cronaca
29 Novembre 2023
A processo un uomo di 80 anni per presunte molestie attraverso pedinamenti e appostamenti

Nonno stalker pedinava l’insegnate

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Pusher trasformò minorenni in rapinatori. Si sgonfia l’accusa

A processo con la duplice accusa di estorsione ai danni di due giovani e di spaccio di sostanze stupefacenti, il gup Marco Peraro del tribunale di Ferrara ha accolto le richieste della difesa, pronunciando sentenza di non luogo a procedere per il primo reato e concedendo la messa alla prova per il secondo

Caporalato durante l’aviaria. Chieste condanne fino a quattro anni

Un'assoluzione e cinque condanne, con una forbice di pene che vanno da un minimo di 2 anni e 10 mesi a un massimo 4 anni. Sono le richieste che ieri (10 dicembre) mattina, davanti al collegio del tribunale di Ferrara, il pm Andrea Maggioni ha avanzato per i sei finiti alla sbarra nel processo per il presunto caso di sfruttamento di manodopera di lavoratori stranieri durante le operazioni di bonifica dal focolaio di aviaria all'Eurovo di Codigoro

Ha parlato per due ore in aula per ripercorrere le sequenze di quello che ritiene uno stalking ai suoi danni. Lei, una donna di 56 anni, insegnante in una scuola primaria dell’Alto ferrarese, ha denunciato per atti persecutori un uomo di 80 anni.

Davanti al giudice la donna ha raccontato che si trovava l’imputato – pensionato con moglie e figli – appostato di fronte al luogo di lavoro quasi ogni giorno. Una volta uscita da scuola si accorgeva che la pedinava, anche se non si sono mai registrati atti violenti o intimidatori.

A un certo punto, per provare successivamente gli avvistamenti troppo frequenti, lei h iniziato a fotografarlo. Immagini che sono finite poi nel fascicolo del pm che ha indagato l’anziano e poi in quello del giudice una volta a processo.

I fatti contestati si succedono dal settembre del 2020 fino alla fine del 2022, quando parte la querela. La prossima udienza, per terminare i testimoni e passare alla fase della discussione, si terrà a maggio.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com