Attualità
29 Novembre 2023
Oggi (mercoledì 29 novembre) nella sala dell'Imbarcadero si conclude il tour Digital Defense: Innovazioni & Tendenze nella cyber security

Sicurezza digitale delle imprese, se ne parla in Castello

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La Rivana sarà il quartiere del circo

La Rivana sarà al centro della riqualificazione, rigenerazione e messa in sicurezza per ospitare gli operatori dello spettacolo viaggiante, storicamente attivi e presenti da generazioni a Ferrara

“Non ci casco”. Informare per tutelare

Informare è la prima forma di tutela. Continua, all'interno delle contrade del Palio, il giro di illustrazione della campagna 'Non Ci Casco', realizzata dall'assessorato alle politiche sociali del Comune di Ferrara per fornire alla cittadinanza gli strumenti per difendersi da truffe e raggiri, fenomeni ai quali sono maggiormente esposti gli anziani

Cure palliative, oltre 16mila pazienti presi in carico in un anno

In aumento in Emilia-Romagna il numero di cure palliative (anche pediatriche) a favore dei pazienti assistiti da almeno un nodo della rete nell’anno attraverso le cure palliative domiciliari, hospice (23 strutture con oltre 300 posti a disposizione), ambulatori e ospedali

Sicurezza digitale delle imprese. Appuntamento in Castello, Sala Imbarcadero, oggi (mercoledì 29 novembre), alle 18, dove si concluderà il tour Digital Defense: Innovazioni & Tendenze nella cyber security, promosso da Eurosystem Spa. Media partner, 22Hbg e Fm-World, di Gianluca Busi, hub ferrarese leader nel campo dello sviluppo di AI (Intelligenza artificiale) e telecomunicazioni.

“Riteniamo i temi affrontati di rilievo – la sintesi di Busi – di qui la decisione di supportare l’evento, che rientra nelle nostre prerogative, ossia accompagnare lo sviluppo tecnologico alla divulgazione, quindi alla conoscenza”.

Il focus sarà sulle sfide attuali e future e sulle pratiche di tutela da attuare in materia. Perché come spiega Corrado Giustozzi, esperto del settore nonché collaboratore di Eurosystem “la minaccia cibernetica aumenta di giorno in giorno in qualità e quantità e colpisce soprattutto il tessuto imprenditoriale medio-piccolo, più vulnerabile e meno preparato rispetto alle grandi aziende. Va innalzata a sensibilità e la preparazione degli imprenditori sulle nuove forme di rischio cyber, che non riguardano solo la sfera tecnologica e possono mettere a repentaglio l’esistenza stessa di una piccola azienda”.

A susseguirsi saranno gli interventi – moderati da Giustozzi – di Alessandra Belardini, dirigente del Centro Operativo per la Sicurezza Cibernetica-Polizia Postale e delle Comunicazioni Emilia Romagna; Aldo Benato, avvocato ed esperto in informatica giuridica; Andrea Gazzola, ceo di B-For Srl; Gianluca De Vincentiis, BU Security Responsible and Risk & Compliance-Manager di Atlantica Digital SpA.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com