Attualità
28 Novembre 2023
L’8 dicembre l'accensione. Sabato alle 17 la prima illuminazione delle luci sulla città

Natale, oggi l’arrivo dell’albero in piazza Cattedrale

di Redazione | 1 min

Leggi anche

La Rete per la Pace in piazza per dire ‘no’ alla guerra

Tantissima gente nella mattinata di sabato si è radunata in Piazza Cattedrale per dire basta alla guerra e al riarmo. Nella Giornata nazionale di mobilitazione nelle città italiane per il cessate il fuoco in Palestina e in Ucraina, e negli altri Paesi in situazioni di conflitto, la Rete Pace di Ferrara ha aderito all’iniziativa: il forte messaggio lanciato dagli intervenuti ha catturato l’attenzione della gente

Evasione, furto e rapina. Ora è in carcere

È responsabile di evasione, furto aggravato e tentata rapina impropria. Tutti reati commessi a Ferrara tra il 2017 e il 2020. Ora per lui, un ferrarese di 40 anni, è arrivata la condanna definitiva e dovrà espiare un cumulo di pene pari a oltre 4 anni di reclusione

Dal Comune un regalo da quasi 150mila euro all’Asd San Martino

Dopo aver rinnovato la concessione del campo di proprietà comunale a San Martino il 27 settembre scorso, ancora incredibili novità positive per l'Asd San Martino 2023: giovedì 22 febbraio alle 18.30, infatti, il vicesindaco con delega alle frazioni Nicola Naomo Lodi ha consegnato "a sorpresa" tre assegni dal valore complessivo di 145mila euro

Arriverà in piazza della Cattedrale attorno alle 15.30 di oggi l’albero di Natale che sarà poi allestito con 8 chilometri di luci Led a basso consumo energetico.

L’albero è di particolare altezza – circa 22 metri – è stato rimosso dalla sue sede originaria perché – da perizie del personale tecnico specializzato – lo sviluppo delle radici stava intaccando le fondamenta di un condominio del quartiere Borgo Punta, compromettendo anche la tenuta dei sottoservizi.

Si tratta di un abete della Normandia. Sarà acceso, nel corso di un evento pubblico e col sottofondo musicale gospel, l’8 dicembre, alle 18. È invece in programma sabato 2 dicembre, alle 17, la prima accensione dei circa 130 chilometri di luminarie cittadine.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com