Oltre 100 stabilizzazioni di lavoratrici e lavoratori precari nelle due Aziende sanitarie, un grandissimo risultato che darà la possibilità a tante ragazze e ragazzi, finalmente, di avere un contratto a tempo indeterminato. Tanti, più o meno giovani, che si sono impegnati nel lavoro a Ferrara alcune volte anche trasferendosi dalle loro città natali.
La lista è lunga:3 medici, 2 biologi, 35 infermieri, 2 ostetriche, 3 fisioterapisti, 1 logopedista, 4 tecnici di laboratorio, 1 tecnico di radiologia, 14 oss, 5 profili dell’area tecnica, 34 dell’area amministrativa e 1 dell’area professionale.
Per riassumere: 51 assunzioni a tempo indeterminato nell’area delle professioni sanitarie, 14 assunzioni a tempo indeterminato nell’area delle professioni socio sanitarie e 40 assunzioni a tempo indeterminato nell’area professionale, tecnica e amministrativa.
Frutto di un accordo sindacale tra azienda e Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fpl che permetterà di trattenere tante lavoratrici e lavoratori nelle due aziende che hanno maturato i requisiti necessari stabiliti nell’accordo garantendo il mantenimento delle esperienze maturate anche grazie ai grandi investimenti formativi.
Al segnale di allarme e preoccupazione espressi sulla stampa pochi giorni fa arriva una prima risposta concreta molto importante.
Adesso bisogna iniziare un confronto serrato per capire le necessità di assunzioni con l’inizio del 2024 senza perdere un minuto.
Avanti così a tutela diritto alla salute delle persone.
Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fpl
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com