Copparo. Sono già iniziati per gli studenti delle scuole primarie copparesi gli appuntamenti con i laboratori ‘Torre di libri’, nell’ambito dell’offerta formativa rivolta dal Comune di Copparo a tutte le scuole di ogni ordine e grado del territorio, a cura della Biblioteca Anne Frank in collaborazione con il Consorzio Res.
Fra gli scaffali della Torre Estense ha preso vita “Gira la ruota e inventa la storia”: la narratrice Antonella Antonellini ha portato la sua macchina inventa-storie, che, con le sue ruote colorate, ricche di personaggi reali e fantastici, offre alla fantasia e all’immaginazione dei bambini lo stimolo per creare magicamente nuove storie. Dalla casuale combinazione delle sue ruote, come in una vera ruota della fortuna, nascono storie che seguono la struttura classica delle fiabe: un protagonista, un antagonista, un aiutante magico, un ambiente e, infine, il tempo, il “magico attore della storia”.
Gli scolari sono stati coinvolti nel contagioso gioco della creazione di storie, provando il brivido dell’invenzione e la magia dell’interpretazione dei personaggi.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com