Basket
28 Novembre 2023
Vittoria netta nel derby con l’Antares Copparo 90 a 32 e punteggio pieno. Prosegue l'ottimo momento di forma dei bondenesi

Terza vittoria in altrettante partite per la Matilde Basket Bondeno

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Giara Vigarano in scena a Bolzano contro l’Alperia

Dopo il brutto ko casalingo contro Umbertide, appuntamento esterno, nel tardo pomeriggio di sabato 24 febbraio alle ore 18.30, per la Giara del coach Andrea Castelli, di scena al Pala Mazzali di Bolzano contro l’Alperia

Giovanili Despar 4 Torri, vittoria scaccia-crisi per l’Under 14 in una settimana difficile

Nella settimana di partite, l'Under 14 Silver della Despar 4 Torri conquista una preziosa vittoria contro Gallo, segnando un successo importante dopo un periodo difficile. Con una rimonta guidata da Obaseki e tiri liberi cruciali, vincono 64-58. Al contrario, l'Under 17 Silver cade contro il Basket Estense 2011 (56-38), mentre gli Esordienti perdono nettamente contro la Matilde Basket Bondeno (65-10), evidenziando difficoltà difensive e offensive

di Marcello Ferron

Terza vittoria in altrettante partite nel girone F di Divisione Regionale 3 per la Matilde Basket Bondeno, che giovedì sera al PalaBonini ha battuto l’Antares Copparo in una partita senza storia vinta con il punteggio di 90-32 e indirizzata fin dai primi minuti. I bondenesi proseguono nel loro ottimo momento di forma e si confermano come una delle principali pretendenti alla vittoria del campionato.

La compagine matildea parte subito forte, cercando di portare la partita sui propri binari. La squadra di coach Riccardo Messini mette grande pressione in difesa all’Antares, recupera diversi palloni e sfrutta in maniera molto efficace il contropiede, chiudendo il primo parziale già con un buon margine di vantaggio, sul più 15 con il punteggio di 25-10.

Nel secondo quarto i padroni di casa diminuiscono l’intensità soprattutto in attacco, dove si abbassano le percentuali. La Matilde mantiene però alta la pressione difensiva, tenendo nuovamente la compagine copparese a soli 10 punti nel quarto. Si arriva così all’intervallo lungo con Bondeno avanti di 24 lunghezze, sul 44-20.

Al rientro in campo i matildei non hanno cali di concentrazione e chiudono definitivamente la partita. L’intensità in difesa aumenta ancora di più, con l’Antares che realizza un solo canestro dal campo e 5 punti totali nel quarto. La Matilde Basket sale così a toccare un vantaggio 40 punti alla fine del parziale sul punteggio di 65-25. 

L’ultimo quarto ha poco da dire in termini di risultato, ma i padroni di casa non abbassano la concentrazione, continuano a difendere forte e scollinano oltre i 50 punti di vantaggio, chiudendo la partita con un nettissimo successo per 90-32. Punteggio pieno quindi per la squadra di coach Messini, che al prossimo punto ospiterà al PalaBonini la Veni Basket San Pietro in Casale, mentre l’Antares Copparo sarà impegnata anch’essa in casa contro l’ACLI G88 Basket Ferrara.

Matilde Basket Bondeno – Antares Basket Copparo 90-32 

𝑴𝒂𝒕𝒊𝒍𝒅𝒆 𝑩𝒂𝒔𝒌𝒆𝒕 𝑩𝒐𝒏𝒅𝒆𝒏𝒐: Ardizzoni F. 9, Madella A. 12, Santini A. 5 (1), Orazzo L. 8, Ramazziotti M. 14 (1), Pozzessere A. 11, Bianchini G. 4, Ravagni D. 10, Proner E. 11 (1), D’Ascenzo L., Verri Fr. 1, Campini A. 5.

𝑨𝒏𝒕𝒂𝒓𝒆𝒔 𝑩𝒂𝒔𝒌𝒆𝒕 𝑪𝒐𝒑𝒑𝒂𝒓𝒐: Negri E., Catozzi D. 11, Ferrara F. 5, Zappaterra F., Melchiorri G. 6 (1), Curzola M., Bellini N., Burini E. 2, Pizzolati T. 6 (1), Rambaldi D., Camozzi P. 2, Lavezzi I.

𝑇𝑟𝑎 𝑝𝑎𝑟𝑒𝑛𝑡𝑒𝑠𝑖 𝑙𝑒 𝑡𝑟𝑖𝑝𝑙𝑒 𝑠𝑒𝑔𝑛𝑎𝑡𝑒.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com