La Benedetto 1964 apre un nuovo centro Minibasket a Casumaro
Il Minibasket della Benedetto 1964 apre un nuovo capitolo. Lo staff biancorosso sarà presente ogni giovedì dalle 16:30 alle 17:30 alla palestra scolastica del plesso IC4 di Casumaro
Il Minibasket della Benedetto 1964 apre un nuovo capitolo. Lo staff biancorosso sarà presente ogni giovedì dalle 16:30 alle 17:30 alla palestra scolastica del plesso IC4 di Casumaro
Esce sconfitta con tanto rammarico dal Pala Aeffe la Despar 4 Torri, che spreca una grossa occasione per portare a casa i primi due punti casalinghi di stagione
L’Adamant continua a vincere in trasferta: San Severo, Imola, Chiusi e adesso Pesaro. È quattro su quattro per i biancazzurri lontano da Ferrara: sabato sera la Consultinvest Loreto Pesaro è caduta 73-83 sotto i colpi di un’Adamant micidiale dall’arco e solida a rimbalzo, che si aggiudica uno scontro diretto importantissimo contro un’altra neopromossa
Settima giornata di Serie A2: la Sella Cento fa visita all’Opiquad Arena di Monza per affrontare la Gruppo Mascio Blu Basket Bergamo, reduce da due sconfitte consecutive
Settimo turno di campionato per l’Adamant, che domenica sarà impegnata al PalaMegabox contro la neopromossa Consultinvest Loreto Pesaro. I biancazzurri cercano una nuova conferma in trasferta, dove finora il percorso è stato netto con tre successi in altrettante partite, per mettersi alle spalle la brutta sconfitta con Imola
di Marcello Ferron
Terza vittoria in altrettante partite nel girone F di Divisione Regionale 3 per la Matilde Basket Bondeno, che giovedì sera al PalaBonini ha battuto l’Antares Copparo in una partita senza storia vinta con il punteggio di 90-32 e indirizzata fin dai primi minuti. I bondenesi proseguono nel loro ottimo momento di forma e si confermano come una delle principali pretendenti alla vittoria del campionato.
La compagine matildea parte subito forte, cercando di portare la partita sui propri binari. La squadra di coach Riccardo Messini mette grande pressione in difesa all’Antares, recupera diversi palloni e sfrutta in maniera molto efficace il contropiede, chiudendo il primo parziale già con un buon margine di vantaggio, sul più 15 con il punteggio di 25-10.
Nel secondo quarto i padroni di casa diminuiscono l’intensità soprattutto in attacco, dove si abbassano le percentuali. La Matilde mantiene però alta la pressione difensiva, tenendo nuovamente la compagine copparese a soli 10 punti nel quarto. Si arriva così all’intervallo lungo con Bondeno avanti di 24 lunghezze, sul 44-20.
Al rientro in campo i matildei non hanno cali di concentrazione e chiudono definitivamente la partita. L’intensità in difesa aumenta ancora di più, con l’Antares che realizza un solo canestro dal campo e 5 punti totali nel quarto. La Matilde Basket sale così a toccare un vantaggio 40 punti alla fine del parziale sul punteggio di 65-25.
L’ultimo quarto ha poco da dire in termini di risultato, ma i padroni di casa non abbassano la concentrazione, continuano a difendere forte e scollinano oltre i 50 punti di vantaggio, chiudendo la partita con un nettissimo successo per 90-32. Punteggio pieno quindi per la squadra di coach Messini, che al prossimo punto ospiterà al PalaBonini la Veni Basket San Pietro in Casale, mentre l’Antares Copparo sarà impegnata anch’essa in casa contro l’ACLI G88 Basket Ferrara.
Matilde Basket Bondeno – Antares Basket Copparo 90-32
𝑴𝒂𝒕𝒊𝒍𝒅𝒆 𝑩𝒂𝒔𝒌𝒆𝒕 𝑩𝒐𝒏𝒅𝒆𝒏𝒐: Ardizzoni F. 9, Madella A. 12, Santini A. 5 (1), Orazzo L. 8, Ramazziotti M. 14 (1), Pozzessere A. 11, Bianchini G. 4, Ravagni D. 10, Proner E. 11 (1), D’Ascenzo L., Verri Fr. 1, Campini A. 5.
𝑨𝒏𝒕𝒂𝒓𝒆𝒔 𝑩𝒂𝒔𝒌𝒆𝒕 𝑪𝒐𝒑𝒑𝒂𝒓𝒐: Negri E., Catozzi D. 11, Ferrara F. 5, Zappaterra F., Melchiorri G. 6 (1), Curzola M., Bellini N., Burini E. 2, Pizzolati T. 6 (1), Rambaldi D., Camozzi P. 2, Lavezzi I.
𝑇𝑟𝑎 𝑝𝑎𝑟𝑒𝑛𝑡𝑒𝑠𝑖 𝑙𝑒 𝑡𝑟𝑖𝑝𝑙𝑒 𝑠𝑒𝑔𝑛𝑎𝑡𝑒.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com