Lagosanto
27 Novembre 2023
Il dramma a Vaccolino. La vittima aveva 87 anni e avrebbe accusato un malore poco dopo l'ora di pranzo

Ha un malore e muore nel cortile di casa. Lo trovano alcuni passanti

(Foto di archivio)
di Redazione | 1 min

Leggi anche

“Siamo la Questura”, ma è una truffa. Ferrarese perde 50mila euro

L'uomo era a Comacchio per lavoro, quando il telefono cellulare aveva iniziato a squillare. Sul display, il numero reale della propria filiale Bper, a parlare un sedicente responsabile dell'istituto bancario che lo aveva avvisato di un sospetto tentativo di transazione effettuato dal proprio conto corrente, dicendo che avrebbe inviato una segnalazione tramite pec alla polizia di Stato

False dichiarazioni dopo un incidente stradale: denunciati dalla Polizia Locale

Sembrava un incidente come tanti altri quello avvenuto la notte del 16 aprile scorso in viale Adriatico, nel territorio di Masi Torello. Un'auto fuori strada, finita contro un palo e incastrata nel fossato. Ma quando gli agenti della Polizia Locale Terre Estensi sono arrivati sul posto, si sono trovati di fronte a una situazione ben più complessa

Vaccolino. Lo hanno trovato riverso alcuni passanti nel suo giardino di casa, ma ormai per lui non c’era già più niente da fare.

È morto così, per cause naturali, un uomo di 87 anni che, poco dopo ora di pranzo, intorno alle 13.50 di domenica 26 novembre, mentre si trovava nel cortile della sua abitazione lungo la via Strada Provinciale Boschetto, a Vaccolino, ha molto probabilmente avuto un malore e si è accasciato al suolo fatalmente.

A fare la macabra scoperta, come si diceva, alcune persone che stavano camminando davanti alla sua casa, che immediatamente hanno chiamato i sanitari del 118.

Intervenuti con ambulanza e automedica, i medici hanno tentato il tutto per tutto, ma purtroppo ogni tentativo di rianimazione è risultato essere vano.

Sul posto anche i carabinieri, che hanno svolto le indagini richieste dal momento.

Il pm di turno Andrea Maggioni ha deciso di non effettuare alcun accertamento autoptico sul cadavere della vittima, ora restituito ai familiari per celebrare il funerale.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com