Nessun tipo di criticità a livello di ordine pubblico, né per quanto riguarda il perimetro della zona rossa (raggio di 865 metri) che per l’hub di Ferrara Fiere.
Si può dire sia stata una domenica tranquilla, quella di ieri, 26 novembre, per tutte le forze dell’ordine coinvolte nei servizi di sicurezza durante le operazioni di disinnesco della bomba ritrovata durante il cantiere all’ex monastero di San Benedetto, in corso Porta Po.
A sorvegliare i varchi d’accesso dell’area evacuata due pattuglie della polizia di Stato, due dei carabinieri e una della guardia di finanza. Attenzione soprattutto a eventuali reati predatori o episodi di sciacallaggio, che fortunatamente non si sono verificati.
Anche a Ferrara Fiere, dove sono arrivati circa 130 sfollati, e tutto è filato liscio, erano presenti una pattuglia della polizia di Stato, una dei carabinieri e una della guardia di finanza.
Nessun intervento neanche da parte dei vigili del fuoco, dei sanitari del 118 e della polizia locale.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com