Basket
27 Novembre 2023

Csi Vis Rosa, vittoria in rimonta. I risultati delle giovanili

di Redazione | 5 min

Leggi anche

Giara Vigarano in scena a Bolzano contro l’Alperia

Dopo il brutto ko casalingo contro Umbertide, appuntamento esterno, nel tardo pomeriggio di sabato 24 febbraio alle ore 18.30, per la Giara del coach Andrea Castelli, di scena al Pala Mazzali di Bolzano contro l’Alperia

Giovanili Despar 4 Torri, vittoria scaccia-crisi per l’Under 14 in una settimana difficile

Nella settimana di partite, l'Under 14 Silver della Despar 4 Torri conquista una preziosa vittoria contro Gallo, segnando un successo importante dopo un periodo difficile. Con una rimonta guidata da Obaseki e tiri liberi cruciali, vincono 64-58. Al contrario, l'Under 17 Silver cade contro il Basket Estense 2011 (56-38), mentre gli Esordienti perdono nettamente contro la Matilde Basket Bondeno (65-10), evidenziando difficoltà difensive e offensive

Al termine di una partita sofferta e al continuo inseguimento delle avversarie, le ragazze Vis Rosa di coach Brandini superano nel finale la formazione di S. M. di Fossolo nel campo ospite bolognese. Alla seconda giornata nel campionato CSI regionale le ragazze di coach Brandini dimostrano la grinta necessaria a recuperare un parziale che nel primo tempo ha toccato la doppia cifra. Canestro stregato per le ferraresi che vedono nei primi venti minuti la palla girare varie volte sul ferro e poi uscire. Trovano inoltre difficoltà le Vissine ad affrontare la chiusa difesa a zona 2- 3 delle bolognesi. Migliore l’approccio nella ripresa sia in difesa (13 i punti concessi negli ultimi venti minuti) che in attacco con il buon apporto del duo Spitaleri – Migliardi. Alla fine si decide sui nervi e per la precisione dalla lunetta. Grande l’entusiasmo al fischio finale per la prima vittoria in stagione. Lunedì 27 novembre alle ore 21:15 si torna in campo a Forlì contro l’Hakuna Matata presso la palestra ITIS di via Galileo Galilei a Forlì per la quarta di campionato.

S.MARIA FOSSOLO – VIS ROSA FERRARA = 32 – 35 Parziali: (9-3; 19-13; 26-22)
S.M.Fossolo: Cornia 2, Valery 11, Cocco 5, Bottalico 2, Colombo 9, Pendugn 1, Monti 2, Lombardo, Cere’, Ghizzi, Fabbri, Di Paolo. All. Foresti, 1° Ass. All. Meli.
Vis Rosa Ferrara: Chirizzi 3, Spitaleri 10, Govoni 2, Migliardi 10, Zecchina 2, Latino 5, Tosoni 2, Cappellari 1, Ronzani, Regazzo, Boggian. All. Brandini.

UNDER 15 FEM.: UN SECONDO QUARTO CHE CONDANNA LA VIS ROSA

La formazione di Padovani e compagne rientra dalla trasferta in quel di Imola domenica pomeriggio con la velina gialla. In avvio sono subito le padrone di casa a prendere le redini del match con Penna e Nonni portando le compagne a + 5 dopo i primi minuti. La Vis Rosa è brava a reagire e ricucire lo svantaggio con Magnani e Nako Moni. Un primo quarto giocato alla pari, con diversi errori da  entrambe le parti, termina in perfetta parità, 13 – 13. Dopo alcuni minuti del secondo periodo la Vis Rosa perde il play Magnani per un risentimento alla gamba destra ed è costretta ad abbandonare il terreno di gioco. Imola ne approfitta con Curti, autrice di 12  punti trascina le sue portandole a + 10. 34 – 24 alla pausa lunga. Nel terzo quarto le rosa azzurre lasciano gli spazi aperti da oltre  l’arco ed Imola piazza due triple e scappa a + 17 a 6’40. Obbligatorio il Time Out di coach Frignani per riorganizzare le idee. Al  rientro bene la giovanissima Ciaccia che si fa trovare pronta. Punti importanti arrivano da Prosperi dalla media e Duati da sotto. 45  – 37 dopo 30’. Nell’ultimo periodo è la difesa a mette in crisi la Virtus Imola che in diverse azioni non riesce a trovare il tiro e commette infrazioni di 24’’. La Vis Rosa ci crede, sono ancora Prosperi e Duati a trascinare le compagne e ridurre lo svantaggio, –  5 a 3’30 dal termine. Partita riaperta. L’eccessiva aggressività penalizza però le ferraresi, saranno infatti Ciaccia e Adami a lasciare  il campo da gioco anzi tempo per raggiunto limite di falli. La Vis Rosa ci prova, con rammarico non riesce nell’intendo, peccato per  il passivo subito nel secondo periodo. La gara termina col punteggio di 51 a 45. Prossimo incontro: VIS ROSA – POL.  PONTEVECCHIO mercoledì 6 dicembre alle ore 19:45 presso il Palazzo delle Palestre, per la prima giornata di ritorno.

U 15 Femminile Vis Rosa Qualificazione girone B.
U15 F.: VIRTUS IMOLA – VIS ROSA 51 – 45 Parziali: (13 – 13; 34 – 24; 46 – 36)
VIS ROSA FERRARA: Padovani, Magnani 6, Nako 16, Duati 9, Ciaccia 2, Chendi, Mazzini, Ruzziconi, Prosperi 10, Adami 2, Sy.
All.re Frignani, 1°Ass.te Fabbri.

ESORDIENTI FEM. BO: PURTROPPO ARRIVA UNA SCONFITTA A SASSO MARCONI PER LE ESORDIENTI

Seconda trasferta per le nostre Esordienti Femminili che sabato 18 novembre pomeriggio sono scese sul campo delle ragazze di Sasso Marconi per la seconda giornata. Le nostre ragazze, purtroppo, già dal riscaldamento evidenziano subito tanta distrazione che non promette bene, si cerca di metterci una toppa subito richiamandole all’ordine ma a nulla è valsa la pena. Si parte e come da premessa le ragazze sono poco lucide ed energiche. Una difesa davvero molto distratta fa sì che il divario aumenti sempre più  perdendo quindi il primo quarto di gioco. Al mini intervallo si cerca di spronare le ragazze che con un piccolo segnale reagiscono pareggiando il secondo tempo, grazie a qualche bella giocata in attacco e una difesa più attenta. Ma ecco che dopo l’intervallo lungo invece di dare una svolta alla partita si entra in un tunnel buio che porta il quarto ad una sconfitta netta e pesante. Finisce così con una sconfitta una partita che si sperava avesse un epilogo diverso. Le nostre ragazze saranno impegnate domenica 26 novembre dalle ore 9 alle ore 13 nella FESTA PINK DAY presso la palestra Moratello (BO), mentre torneranno in campo per la terza giornata del girone di Bologna domenica 03 dicembre alle ore 15:00 nella splendida cornice del PALASPORT di Ferrara, contro HAPPY BASKET PROGRESSO.

ESO FEMMINILI: SASSO MARCONI – BONDI VIS 2008 11 – 5 (AI PUNTI 55 A 24)
Bondi Vis: Bravi 2, Cantelli, Maron 6, Badalí 9, Salvi, Madia, Candiani, Overko 2, Bovio, Tobaldo, Carassini 4, Gamberoni 1. Istruttore: Campana Stefania, Assistente Targa Giulia.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com