Willis Tio Tiagande rimane all’Adamant Ferrara Basket anche nel 2025/26
Adamant Ferrara Basket ha siglato un nuovo accordo con l’atleta Willis Tio Tiagande, che sarà uno dei punti fermi del roster biancazzurro anche nella stagione 2025/26
Adamant Ferrara Basket ha siglato un nuovo accordo con l’atleta Willis Tio Tiagande, che sarà uno dei punti fermi del roster biancazzurro anche nella stagione 2025/26
La Benedetto XIV Cento comunica di aver raggiunto un accordo con l’atleta Abdel Fall per la stagione sportiva 2025/2026
Dopo alcune esperienze in prestito tra Pesaro e Montegranaro, dal 2020 al 2024 torna a vestire i colori dell’Aquila Basket Trento, con cui colleziona preziose presenze in Serie A ed EuroCup
Adamant Ferrara Basket comunica di aver raggiunto l’accordo con l’atleta Samuel Sackey, che si lega nuovamente ai colori biancazzurri dopo la promozione raggiunta lo scorso 4 giugno
Adamant Ferrara Basket comunica di aver raggiunto un accordo con l’atleta Tommaso Bellini, che vestirà la canotta biancazzurra in Serie B Nazionale nella stagione 2025/26
Montegrotto Terme (Pd). Cancella quota zero dalla classifica, la Giara Pallacanestro Vigarano del coach Andrea Castelli, che ha espugnato il Pala Berta di Montegrotto Terme dopo un grandissimo secondo tempo giocato dalle biancorosse. Abano Terme è battuta e finalmente la classifica comincia a sorridere alle ragazze del patron Marco Gavioli, ancora una volta sospinte da Siciliano, autrice di 26 punti in 39’, con 9 rimbalzi e 8 falli subiti.
Alla fine sarà 59-68. Ossigeno puro per un successo di squadra.
I primi 10’ vedono le due formazioni battagliarsi ad armi pari, in casa Giara grandissima prestazione di Siciliano, autrice di 14 dei 17 punti di una squadra, quella del coach Castelli, che resta sempre attaccata alle padrone di casa, che hanno avuto buone cose da Degiovanni. Nella seconda frazione le termali vanno pure sul +11, ma nel finale del tempo, anche grazie a 6 punti di Armillotta, la Giara recupera parte dello svantaggio e chiude il tempo sotto 38-31.
La prima metà del terzo quarto vede Amaiquen Siciliano riprende a macinare punti e leadership: al 25’, anche e soprattutto grazie ai 23 punti dell’esterna biancorossa, la Giara ritorna sul -3 (47-44), di fatto annullando lo svantaggio, che al 27’, anche con Cutrupi mattatrice, diventa vantaggio, sul 47-50. Brave Gordon e Tintori a consegnare alle biancorosse il +7, 47-54, a fine terzo quarto. Il parziale della terza frazione, 9-23, è tutto di marca Giara. Siciliano è sontuosa. In avvio degli ultimi 10’ Minelli firma il +9, poi Siciliano, ancora e sempre lei, per il 47-59 al 33’. Al 35’ Minelli firma il 52-66, Abano Terme cerca di non mollare (59-68 al 37’), ma niente cambia e la Giara finalmente può festeggiare! Le biancorosse muovono la classifica grazie a un ottimo secondo tempo; sabato prossimo ospiteranno Roseto.
Wave Thermal Abano Terme-Giara Vigarano 59-68 (20-17, 38-31, 47-54)
Wave Thermal: Degiovanni 18, Coccato 8, Colombo 4, Callegari 3, Destro 8, Kalach ne, Siviero, Biasiolo ne, Regolo ne, Dell’Olio 14, Biondi 2, Rossi 2. All.Franceschi.
Giara: Gordon 9, Tintori 2, Siciliano 26, Cutrupi 17, Pepe, Conte ne, Feoli 1, Moretti, Minelli 7, Gonzalez ne, Armillotta 6, Albieri. All.Castelli.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com