Basket
27 Novembre 2023
La Giara del coach Andrea Castelli vince l'incontro con Abano Terme per 59 a 68

Pallacanestro Vigarano, successo meritato a Montegrotto

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Ferrara si stringe nell’ultimo saluto a “Pollo”

Tutta la Ferrara del basket e dello sport, e non solo, si è stretta sabato pomeriggio nell’ultimo saluto al dirigente sportivo Andrea Pulidori, scomparso prematuramente martedì scorso per un malore improvviso

Serie C, proibitiva trasferta a Castelnovo per la Despar

Impegno sul parquet della capolista per la Despar 4 Torri di coach Dalpozzo, che domenica alle 17 affronterà a domicilio una delle due capoliste del campionato, in quello che sulla carta dovrebbe essere l’ultimo dei match proibitivi in questo inizio di stagione in salita per i granata

Montegrotto Terme (Pd). Cancella quota zero dalla classifica, la Giara Pallacanestro Vigarano del coach Andrea Castelli, che ha espugnato il Pala Berta di Montegrotto Terme dopo un grandissimo secondo tempo giocato dalle biancorosse. Abano Terme è battuta e finalmente la classifica comincia a sorridere alle ragazze del patron Marco Gavioli, ancora una volta sospinte da Siciliano, autrice di 26 punti in 39’, con 9 rimbalzi e 8 falli subiti.

Alla fine sarà 59-68. Ossigeno puro per un successo di squadra.

I primi 10’ vedono le due formazioni battagliarsi ad armi pari, in casa Giara grandissima prestazione di Siciliano, autrice di 14 dei 17 punti di una squadra, quella del coach Castelli, che resta sempre attaccata alle padrone di casa, che hanno avuto buone cose da Degiovanni. Nella seconda frazione le termali vanno pure sul +11, ma nel finale del tempo, anche grazie a 6 punti di Armillotta, la Giara recupera parte dello svantaggio e chiude il tempo sotto 38-31.

La prima metà del terzo quarto vede Amaiquen Siciliano riprende a macinare punti e leadership: al 25’, anche e soprattutto grazie ai 23 punti dell’esterna biancorossa, la Giara ritorna sul -3 (47-44), di fatto annullando lo svantaggio, che al 27’, anche con Cutrupi mattatrice, diventa vantaggio, sul 47-50. Brave Gordon e Tintori a consegnare alle biancorosse il +7, 47-54, a fine terzo quarto. Il parziale della terza frazione, 9-23, è tutto di marca Giara. Siciliano è sontuosa. In avvio degli ultimi 10’ Minelli firma il +9, poi Siciliano, ancora e sempre lei, per il 47-59 al 33’. Al 35’ Minelli firma il 52-66, Abano Terme cerca di non mollare (59-68 al 37’), ma niente cambia e la Giara finalmente può festeggiare! Le biancorosse muovono la classifica grazie a un ottimo secondo tempo; sabato prossimo ospiteranno Roseto.

Wave Thermal Abano Terme-Giara Vigarano 59-68 (20-17, 38-31, 47-54)

Wave Thermal: Degiovanni 18, Coccato 8, Colombo 4, Callegari 3, Destro 8, Kalach ne, Siviero, Biasiolo ne, Regolo ne, Dell’Olio 14, Biondi 2, Rossi 2. All.Franceschi.

Giara: Gordon 9, Tintori 2, Siciliano 26, Cutrupi 17, Pepe, Conte ne, Feoli 1, Moretti, Minelli 7, Gonzalez ne, Armillotta 6, Albieri. All.Castelli.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com