Argenta
26 Novembre 2023
Iniziativa con LionsClub Argenta Terre del Primaro, ai ragazzi dell'Iisap "Rita Levi Montalcini", alle docenti e ai cittadini al mercato cittadino

Flash mob Avis ad Argenta per la Giornata contro la violenza sulle donne

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il marò Latorre ad Argenta per un gemellaggio solidale

Massimiliano Latorre, il fuciliere di Marina coinvolto nel 2012, insieme al collega Salvatore Girone, nella tragica vicenda della nave mercantile italiana "Enrica Lexie", ha partecipato giovedì scorso alla cerimonia di gemellaggio tra il Circolo Acli Tango Cash di San Biagio di Argenta e la Scuderia Amici e Tifosi Ferrari Red Passion di Lugo

Argenta. Giovedì 23 novembre Avis comunale Argenta ha celebrato la “Giornata internazionale contro la violenza sulle donne’ con un flash mob insieme a LionsClub Argenta Terre del Primaro, ai ragazzi dell’Iisap “Rita Levi Montalcini”, alle docenti e ai cittadini che affollavano il mercato cittadino.

I ragazzi hanno mostrato i cartelloni, che avevano disegnato, con i nomi delle donne uccise, chi le ha uccise e la brutale modalità dell’omicidio… perché dietro quei nomi ci sono vite, ci sono mamme, padri, figli, comunità che piangono, che rimangono segnati per sempre.

“#NoidiAvis – è il commento dell’associazione comunale – diciamo da sempre Sì al rispetto, Sì all’ ascolto, Sì allo stare insieme con tolleranza, condivisione, solidarietà, empatia… e perché no?, Sì all’affetto e all’amore… quello vero, quello che lascia solo il desiderio di essere insieme, un fil rouge di serenità, mani che accarezzano, occhi che brillano, braccia che si aprono, piedi che ballano, labbra che sorridono. Noi vogliamo essere #rossosangue perché il sangue non si versa, si dona”.

Avis comunale Argenta Odv e Cestistica Argenta aspettano i cittadini domenica 26 al palazzetto, perché durante la partita di pallacanestro i piccoli “scoiattoli” riserveranno una emozionante sorpresa.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com