Copparo
26 Novembre 2023
Incontro informativo e di sensibilizzazione sulle truffe agli anziani

“Attenti alle truffe” in Sala civica Alda Costa

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Copparo. Sensibilizzare l’opinione pubblica e mobilitare la comunità contro il crescente problema delle truffe che prendono di mira gli anziani è l’obiettivo dell’incontro “Attenti alle Truffe”, che si terrà lunedì 27 novembre, alle 15, nella Sala civica Alda Costa.

L’appuntamento è a cura della Compagnia Carabinieri di Copparo, in collaborazione con il corpo di Polizia Locale Unione Terre e Fiumi, Federconsumatori e Spi Cgil.

L’iniziativa tratterà le tematiche, purtroppo di grande attualità, delle truffe agli anziani e dei furti nelle abitazioni, fenomeni che richiedono grande attenzione e azione collettiva. Sarà infatti occasione per ascoltare esperti, condividere esperienze e discutere le possibili strategie per prevenire e contrastare queste attività fraudolente.

Nel corso del pomeriggio, aperto dai saluti del sindaco Fabrizio Pagnoni, si susseguiranno gli interventi del maggiore Manuel Scacchi, comandante della Compagnia Carabinieri di Copparo, del comandante della Polizia Locale Gianni Gardellini, e di Federconsumatori, con l’ausilio di propri collaboratori conoscitori della materia. Ci sarà poi spazio per il dibattito e le risposte ai quesiti dei presenti.

A tutti i partecipanti sarà distribuito il pieghevole informativo “Guida pratica contro i furti nelle abitazioni e le truffe agli anziani”, realizzato in collaborazione tra l’Amministrazione Comunale e la Compagnia Carabinieri di Copparo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com