Cronaca
26 Novembre 2023
Giovane ferrarese di 21 anni condannato dal tribunale di Rovigo a 2 anni e 2 mesi per fatti del 2021

Lo adesca su un sito di incontri per soli uomini, poi le botte e la rapina

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Società partecipate. Bilanci positivi e una nuova farmacia in arrivo

"Bilanci sani, un aspetto da evidenziare e niente affatto scontato". Così l'assessore al bilancio Matteo Fornasini (Fi) introduce la commissione di Controllo dei Servizi pubblici locali nella quale è inviato a parlare il presidente di Ferrara Tua Luca Cimarelli per relazionare sull'andamento delle società partecipate

Lo adesca su un sito di incontri per soli uomini. Lo irretisce, forte della sua giovane età, e gli dà appuntamento inizialmente nella zona della golena, o dell’argine, di Occhiobello. Ma l’uomo avrebbe rifiutato. Si arriva, quindi, a scegliere i dintorni di un ufficio postale della zona, comunque in Polesine, lungo la Sinistra Po.

Qui i due si incontrano, ma il rendez-vous si trasforma presto in un incubo per la vittima, un uomo del Veneziano. Il giovane adescatore, un 21enne del Ferrarese, lo prende a pugni, gli ruba il portafogli (con all’interno poco meno di 100 euro) e lo lascia sul posto.

Parte la denuncia, con le indagini affidate ai carabinieri di Migliarino, che individuano il possibile responsabile.

Tutto accade a fine 2021, a novembre e il procedimento, per competenza territoriale, si incardina presso il tribunale di Rovigo.

Nel frattempo, però, la vittima decide di ritirare la querela, forse temendo che la disavventura possa diventare di dominio pubblico. Ma la giustizia va avanti per il reato di rapina, procedibile d’ufficio anche senza la querela privata.

Davanti al giudice rodigino il 21enne viene condannato alla pena di due anni, due mesi e 20 giorni di reclusione, sospesa con la condizionale.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com