Bondeno
26 Novembre 2023
L'evento si è tenuto mercoledì scorso all'agriturismo La Florida di via Burana, a Bondeno. Al termine, Coop Serena ha consegnato ai Lions una targa cotta nel forno dai ragazzi del centro

Cso Cerevisia in festa con Comune e Lions Club

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Evasione, furto e rapina. Ora è in carcere

È responsabile di evasione, furto aggravato e tentata rapina impropria. Tutti reati commessi a Ferrara tra il 2017 e il 2020. Ora per lui, un ferrarese di 40 anni, è arrivata la condanna definitiva e dovrà espiare un cumulo di pene pari a oltre 4 anni di reclusione

Bondeno. Il centro socio occupazionale per disabili Cerevisia, struttura di Cooperativa Serena di Bondeno ha incontrato mercoledì scorso il sindaco Simone Saletti e Sergio Benea dei Lions Club di Bondeno, unitamente a famigliari e amici all’agriturismo La Florida di via Burana.

Angela Dianati, la coordinatrice del Cso Cerevisia, durante l’evento ha esordito: “I Lions hanno dimostrato da sempre attenzione e sensibilità nei confronti dei nostri ragazzi e delle nostre attività e ci hanno omaggiato di un forno per la cottura della ceramica. Sostenere l’attività creativa e solidale dei nostri ragazzi, che producono oggetti in ceramica, significa comprendere appieno il significato di un progetto di vita inclusivo”.

È intervenuto anche il presidente di Coop Serena, Claudio Dusi: “Le attività educative e riabilitative del centro non restano chiuse tra le quattro mura dei Cso ma sono attività laboratoriali e formative in collaborazione con il territorio e la comunità, a testimonianza anche della mission della nostra Cooperativa, fare vera esperienza di inclusione sociale”.

I Lions Club hanno la mission di capire quali sono i bisogni dei territori “il nostro motto è infatti “we serve, noi serviamo, noi aiutiamo” ha commentato Sergio Benea, “per questo abbiamo donato al Cerevisia un forno di cottura per ceramiche”.

Il sindaco Saletti ha concluso: “Abbiamo voluto fortemente riportare in centro il Cso e questo forno che premia fantasia e creatività, omaggiato dai Lions, è la dimostrazione concreta di quanto i ragazzi possano sentirsi parte attiva con il loro lavoro della nostra comunità. E qui lancio una sorta di sfida in occasione del decennale – il prossimo anno – del gemellaggio tra la città di Bondeno e Dillingen: mi piacerebbe nel mese di giugno 2024 omaggiare gli amici che verranno a trovarci con un oggetto artigianale che insieme studieremo”.

Ai Lions è stata consegnata, da parte di Coop Serena, una targa creata dai ragazzi del Centro Cerevisia e cotta nel forno che è stato donato proprio dal club.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com